Speciale Crociera Cuba: periodo migliore e quali compagnie scegliere

Speciale Crociera Cuba: periodo migliore e quali compagnie scegliere

300
Speciale crociera Cuba

Scegliere una crociera a Cuba da la possibilità a chi viaggia di immergersi in una realtà ed in una cultura completamente diverse da quelle a cui siamo abituati. L’atmosfera e i luoghi magici de L’Avana e di tutta l’isola vi cattureranno fin dal momento in cui sbarcherete a terra ma prima di lasciarvi catturare dalla magia di Cuba è necessario fare alcune scelte fondamentali che riguardano la compagnia con cui viaggiare e il periodo migliore in cui farlo. Ecco dunque uno speciale sulla crociera a Cuba, con alcune indicazioni da tenere bene a mente.

Partiamo innanzitutto dal periodo migliore in cui recarsi a Cuba per una crociera: sull’isola c’è un clima molto particolare, con una stagione delle piogge che solitamente va da maggio ad ottobre; in questo periodo dell’anno i rovesci sono molto frequenti e spesso non si tratta dei semplici temporali che ci troviamo ad affrontare nei mesi invernali o primaverili. Le perturbazioni caraibiche possono trasformarsi anche in violenti uragani e trovarsi a Cuba in quei momenti significherebbe rovinarsi la vacanza, senza la possibilità di visitare l’isola e le sue bellezze con il sole che accompagna i vostri passi. Il periodo migliore dunque è quello che va da novembre ad aprile, in cui il clima secco e le temperature miti vi permetteranno di godere al meglio delle bellezze de L’Avana. In questo lasso di tempo potrete effettuare tutte le attività che più preferite, dallo snorkeling alle passeggiate, approfittando dell’inverno “caldo” di Cuba.

Potrebbe interessarti anche: Crociere nelle Antille, quale il periodo migliore per partire

Passando poi alle compagnie di crociera che operano in quella parte del mondo, ricordiamo che i principali operatori sono MSC Crociere, Royal Carribbean e la Norwegian Lines che viaggia in quel tratto di oceano la Norwegian Sky che parte da Miami per crociere della durata di 4 notti e cinque giorni facendo una tappa anche alle Bahamas.

Molto attiva anche MSC Crociere, che opera con MSC Armonia ed MSC Opera e offre ai suoi clienti anche la possibilità di fare una crociera con traversata transoceanica per una durata di  22 giorni con partenza da L’Avana e scali anche nei porti del Mediterraneo come Genova, Marsiglia e Barcellona.

Infine Royal Caribbean, una delle compagnie più esperte nella navigazione di questa parte del mondo; si tratta anche di una delle compagnie più costose anche se il servizio offerto a bordo è di altissima qualità. Royal Caribbean utilizza su Cuba e L’Avana la nave Empress of the Sea.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO