Seabourn Ovation nuova nave Seabourn Cruise Line: varato il nuovo colosso extra...

Seabourn Ovation nuova nave Seabourn Cruise Line: varato il nuovo colosso extra lusso

506
Seabourn Ovation nuova nave

Un nuovo colosso extra lusso si prepara a solcare i mari nei prossimi mesi: si tratta di Seabourn Ovation, la nuova nave di Seabourn Cruise Line. Questa compagnia di crociera fa parte del gruppo Carnival corporation, uno dei più longevi ed importanti brand del turismo per mare. Questa nuova nave rappresenta un fiore all’occhiello per la flotta di Seabourn Cruise Line e dovrebbe rappresentare anche una sorta di chiusura del cerchio visto che non sono in programma ulteriori vari nei prossimi anni, almeno al momento secondo quanto affermato dal presidente del gruppo.

“Ovation rappresenta il futuro nell’evoluzione delle nostre navi e dell’intero segmento delle navi di lusso – afferma Richard Meadows, presidente di Seabourn cruise line – e al momento non sono previste ulteriori espansioni per la flotta.” Il varo di Seabourn Ovation è avvenuto l’1 settembre nelle acque di Sestri Ponente dove si trovano gli stabilimenti della Fincantieri che ha curato la costruzione di questo colosso del mare. La cerimonia ha previsto come da copione la rottura della bottiglia sulla chiglia, a cui si è aggiunta la coin ceremony, la saldatura della moneta sul ponte più alto della nave. A quel punto, Seabourn Ovation ha toccato le acque per la prima volta, pronta per entrare a pieno regime nell’estate del 2018.

La nuova nave di Seabourn Cruise Line opererà inizialmente tra Oceano Atlantico e Mediterraneo, con quest’ultimo che sarà teatro del viaggio inaugurale in programma dal 16 maggio per 10 notti tra Spagna, Francia, Gibilterra, Marocco e Portogallo. I porti di riferimento per la Seabourn Ovation saranno Barcellona e Lisbona, da dove partiranno anche le crociere successive che comprenderanno nell’itinerario anche Olanda, Belgio e Germania, con tappe anche in porti come Klaipeda, Copenhagen e Stoccolma. I primi due viaggi della nuova nave di Seabourn Cruise Line sono già sold out mentre per gli altri itinerari di maggio 2018 c’è ancora tempo.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO