Princess Cruises nuova nave: iniziati i lavori a Monfalcone

Princess Cruises nuova nave: iniziati i lavori a Monfalcone

125

I cantieri navali di Monfalcone si preparano ad accogliere i lavori per la realizzazione di una nuova unità da crociera: dopo le nuove arrivate di MSC ecco che i bacini della Fincantieri si impegneranno nella realizzazione della nuova unità di Princess Cruises, brand del gruppo Carnival Cruises. Il primo passo per i lavori della nuova nave della Princess Cruises è stato fatto nei giorni scorsi, con il taglio della prima lamiera che sancisce uno dei momenti più importanti nel processo di realizzazione di una nave.

La nuova unità di Princess Cruises sarà la quarta della flotta dopo “Royal”, “Regal” e “Majestic” realizzate rispettivamente nel 2013, 2014 e 2017 nello stesso cantiere. In realtà i lavori sulla nuova nave sono già iniziati da alcuni mesi visto che a Castellammare di Stabia è stato costruito il troncone di prua che verrà trasportato a Monfalcone via mare. La consegna della nuova nave di Princess Cruises è prevista per il 2019.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della nuova unità del brand di Carnival, il punto di riferimento sarà l’innovazione tecnologica che rappresenterà il caposaldo della nuova nave. L’intenzione è quella di realizzare qualcosa di innovativo che lascerà il segno nel mondo delle crociere. La nuova nave di Princess Cruises avrà una stazza lorda di 145.000 tonnellate e potrà ospitare a bordo 4.250 passeggeri.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO