Norwegian Joy caratteristiche nuova nave Norwegian Cruise Line: debutto in mare il...

Norwegian Joy caratteristiche nuova nave Norwegian Cruise Line: debutto in mare il 27 giugno

706
Norwegian Joy caratteristiche

In un’annata particolarmente importante per il panorama crocieristico internazionale, anche la Norwegian Cruise Line ha deciso di alzare il livello della concorrenza con gli altri brand del turismo per mare introducendo una nuova ammiraglia che per caratteristiche si prepara a rivaleggiare con le altre nuove arrivate. Il colosso delle crociere ha infatti presentato lo scorso 10 giugno ad una platea di 1700 invitati la Norwegian Joy, la nuova nave di Norwegian Cruise Line che la compagnia utilizzerà in Asia.

Norwegian Joy

Il vero battesimo del mare della nuova ammiraglia sarà però il 27 giugno, quando a Shanghai si terrà la cerimonia ufficiale del varo alla presenza di un padrino d’eccezione, il re del pop cinese Wang Leehom. La nave poi salperà il 28 giugno per una prima serie di crociere e dal 26 agosto al 15 settembre offrirà itinerari con partenza dal porto di Tianjin. Norwegian Joy è stata ideata appositamente per il mercato cinese e questo si rispecchia anche nelle linee e nel design interno che è stato scelto.

Norwegian Joy

Entrando più nel dettaglio delle caratteristiche della nuova nave, Norwergian Joy ha una stazza lorda di 167.725 tonnellate, è lunga 1,094 ft ed ha una larghezza massima di 136 ft. Sarà in grado di trasportare 3.383 passeggeri e 1821 membri dell’equipaggio. L’offerta di bordo è esclusiva, con l’intrattenimento a farla da padrona: a testimonia di questo, la presenza di una pista di go kart strutturata su due livelli che permetterà ai passeggeri di sfrecciare a bordo di piccole vetture con vista sull’oceano. Per chi preferisce qualcosa di più “statico” ma altrettanto emozionante, ecco il Galaxy Pavillion che offre un’esperienza interattiva grazie alla realtà virtuale ad alta intensità. Se invece ciò che cercate è il relax e la pace dei sensi o più semplicemente un luogo dove condividere gli scatti della vacanza grazie alla rete Wi-Fi veloce, il posto ideale è il Serenity Park, un’area verde parzialmente coperta. Per i più giovani, anche la possibilità di cimentarsi in una battaglia laser oppure di divertirsi all’Acqua Park mentre i più grandi possono usufruire dei servizi esclusivi della Mandara Spa.

Potrebbe interessarti anche: CROCIERE ALLE ANTILLE, quando partire

Norwegian Joy

La ristorazione di qualità e la varietà dell’offerta culinaria è garantita dai 28 differenti punti ristoro presenti a bordo. L’intrattenimento a bordo trova spazio sia nel Teatro Joy che al The Supper Club, con spettacoli esclusivi creati ad hoc per Norwegian Cruise Line. Passando poi alle cabine, le soluzioni abbracciano ogni tipo di esigenza: The Haven offre un servizio di concierge, un maggiordomo h24 e un solarium privato; le suite concierge danno l’accesso ad un salone esclusivo mentre le mini suite rappresentano un buon compromesso anche per le famiglie.

Norwegian Joy

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO