Norwegian Bliss nuova nave Norwegian Cruise Line: caratteristiche e anteprima

Norwegian Bliss nuova nave Norwegian Cruise Line: caratteristiche e anteprima

298
Norwegian Joy caratteristiche

Continuano senza sosta gli annunci delle principali compagnie da crociera riguardo l’arrivo di nuove navi che vanno così ad ampliare le flotte dei grandi brand della navigazione. Dopo che MSC e Costa Crociere hanno effettuato la cerimonia del taglio della lamiera sulle prossime navi, anche Norwegian Cruise Line esce allo scoperto con maggiori dettagli sul prossimo gigante del mare che è già in costruzione nei cantieri Meyer Werft di Papenburg, Germania. Nella celebre fucina di imbarcazioni sta prendendo vita la Norwegian Bliss, gemella della Norwegian Joy che è stata destinata esclusivamente alla navigazione in Asia.

Entrambe le navi sono caratterizzate dall’alto coefficiente tecnologico, con la Norwegian Bliss che potrà portare fino a 4.000 passeggeri, forte della sua stazza lorda di 167.800 tonnellate. Come detto in precedenza tecnologia e dotazioni di bordo rappresenteranno il fiore all’occhiello della nuova nave di Norwegian Cruise Line; tra le attrazioni presenti sulla Bliss, in particolare è doveroso sottolineare la presenza di una pista da corsa per auto elettriche strutturata su due livelli, con i passeggeri che potranno sfrecciare fino a 50km/h provando il brivido della corsa sospesi sul mare, sulla più grande pista di bordo mai realizzata. Presente, tra le attrazioni, anche un laser tag game all’aperto.

Divertimento a 360 gradi per grandi e piccini, con Mini Club, Baby Club e aree riservate ai teenager. E ancora palestre, SPA e ogni tipo di attività e confort presenti sulle migliori navi da crociera. Anche l’offerta culinaria spazia in modo da soddisfare ogni tipo di esigenza, passando dalla cucina mediterranea ai piatti Tex-mex, fino si Bistrot francesi e agli ormai sempre presenti Asian fusion.

“Ad oggi, la Norwegian Bliss è senza ombra di dubbio la più incredibile delle nostre navi“, ha dichiarato President and Chief Executive Officer di Norwegian Cruise, Andy Stuart. “Abbiamo elevato l’esperienza a bordo della nave a un nuovo livello, combinando le migliori attrazioni della nostra flotta con nuove attività da vivere in mare per la prima volta, come la più grande pista da corsa e nuovi concetti di ristorazione, per creare un’esperienza di crociera senza eguali“.

La Norwegian Bliss sarà operativa a partire dal 2018 e dalla Primavera avrà come Home Port Seattle per crociere che partiranno alla volta dell’Alaska con scali a Ketchikan, Juneau, Skagway e Victoria (Columbia Britannica). In autunno e in inverno invece, la Bliss partirà da Miami con itinerari che si snoderanno negli arcipelaghi dei Caraibi con tappe in particolare nelle Isole Vergini e alle Bahamas.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO