Navi da crociera italiane più grandi: ecco le regine del mare

Navi da crociera italiane più grandi: ecco le regine del mare

723
crociere last minute

Vi accompagniamo in un viaggio di super lusso: andremo infatti a presentarvi le navi da crociera italiane più grandi, accessoriate, lussuose e ambiziose del Mediterraneo. Il settore crocieristico praticamente non conosce crisi; da quando è nato il concetto di crociera, infatti, gli ospiti hanno sempre mostrato incredibile entusiasmo verso questa modalità di viaggio ma, soprattutto, grande fascinazione verso le mirabolanti e lussuose opportunità di cui possono fruire su una nave da crociera. Per questo motivo le compagnie di navigazione hanno nel tempo affinato sempre di più i comfort e i servizi offerti per regalare un’esperienza di navigazione indimenticabile.

L’Italia è fra i Paesi più competitivi e avanzati nel settore: le due compagnie “di bandiera” che brillano sul Mediterraneo sono Costa Crociere e MSC, conosciamo le loro splendide e imponenti ammiraglie.

Salpiamo con la Costa Diadema, lunga quanto tre campi di calcio messi in fila e 15 ponti: grande simbolo dell’Italian style. E’ entrata in servizio del 2014 ed è l’ammiraglia della flotta di Costa Crociere. Costata circa 550 milioni di euro, la Diadema ha 132.500 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di oltre 300 metri, una larghezza di 37 metri e 1.862 cabine passeggeri, di cui: 141 all’interno dell’area benessere, 756 con balcone privato, 64 suite tutte con balcone privato, 11 suite all’interno dell’area benessere.

costa-diadema

Famosa la bellissima passeggiata esterna sul mare che si trova sul ponte 5 e ricrea una vera terrazza all’italiana, che si estende per oltre 500 metri in cui si gode di una vista sul mare ed è possibile rilassarsi, bere un drink o cenare.

terrazza-diadema

Il vostro palato non resterà deluso dall’offerta della Diadema che vanta: 7 ristoranti – di cui Pizzeria, Tavola Teppanyaki, Ristorante Club e Ristorante Samsara, a pagamento, su prenotazione – e 11 bar, tra cui Birreria Dresden Green, Vinoteca Gran Duca di Toscana e Gelateria Amarillo.

risto-diademaIl vostro tempo libero tra sport e coccole per il corpo si dividerà fra: Samsara Spa: 6.200 mq su quattro livelli, con palestra, area termale, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA, Cabine e Suite. 8 vasche idromassaggio 3 piscine, di cui una con copertura semovente, Campo polisportivo e percorso jogging esterno (200 m).

piscina-diadema

Ma la ciliegina sulla torta saranno le occasioni di svago e divertimento che la Diadema regala ai suoi ospiti. Teatro su tre piani, Country Rock Club, Cinema 4D, Auto monoposto, Simulatore di Gran Premio, “Star Laser”, gioco laser interattivo con labirinto “Laser Maze” e “Laser Shooting”, simulatore di tiro al bersaglio.

discoteca

Casinò, Discoteca, Ponte piscina con tetto di cristallo semovente e schermo gigante, Internet Point, Biblioteca, Shopping Center, Mondovirtuale, Squok Club e Piscina baby con Galeone e Castello dei pirati.

shop

Altra meraviglia dei mari è la Msc Fantasia, di Msc. Una nave da 137.936 tonnellate con 1.637 cabine, di cui 43 per ospiti con disabilità o a mobilità ridotta. Le sue monumentali dimensioni sono di 333,30 m / 37,92 m post panamax / 66,80 m e vanta 18 ponti, di cui 14 passeggeri.

fantasia-rendering

MSC Fantasia racchiude in sé l’eleganza della grande tradizione crocieristica – con i suoi lussi e fasti – coniugata al moderno design e tecnologia di ultima generazione. Classico e avanguardistico fusi in una perla del mare.

fantasiaIl cuore della nave è una piazza in vera pietra, con un Caffè dove vengono serviti dolci appena sfornati e ottimi gelati. Le occasioni di divertimento, socializzazione e svago sono davvero infinite: lounge bar con specialità culinarie e una varietà di intrattenimenti, compreso piano bar, jazz bar e un bar a tema sportivo con videogiochi e trasmissione di eventi dal vivomsc-fantasia

L’esperienza culinaria offerta dai ristoranti a bordo è pressoché indimenticabile, a partire dal maestoso Cerchio d’Oro fino al più intimo Red Velvet, con lampadari in vetro originale di Murano, e il piccante El Sombrero, con la sua cucina Tex-Mex e i suoi cocktail.
msc-fant
Le strutture sportive sono variegatissime: dal tennis al basket, dal minigolf al percorso Power Walking, una palestra attrezzata e, nell’area esterna, il Complesso di piscine Aqua Park. Per il relax resterete sedotti dal solarium Top 18 e dalla magnifica e sontuosa MSC Aurea Spa.
piscina-diadema
Non resta davvero che augurarvi buon viaggio e buon divertimento.

 

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO