Navi da crociera Costa: Fascinosa, Diadema e Favolosa, scopriamo le 3 perle

Navi da crociera Costa: Fascinosa, Diadema e Favolosa, scopriamo le 3 perle

735
Costa Diadema interni e caratteristiche

Dopo una ricca ed esaustiva panoramica sulla flotta al gran completo di MSC – con foto, dimensioni, capienza, servizi, numero di cabine e tutti i lussi e intrattenimenti che si trovano su ogni specifica nave – è il turno di esplorare virtualmente le 3 perle di Costa Crociere. Costa Fascinosa, Costa Diadema e Costa Favolosa sono molto amate dagli ospiti e hanno delle peculiarità che ci portano a focalizzarci su di loro.

Offerta crociera sul Mediterraneo & Atlantico

Offerta crociera sul Mediterraneo & Atlantico
Destinazione: Mediterraneo & Atlantico
Durata: 8 gg
Porto di imbarco: Civitavecchia
Scali: La Spezia, Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca
A partire da 369 €

Partiamo dall’ammiraglia Costa Diadema: la più grande nave mai costruita battente bandiera italiana.

costa-diadema

Oltre a questo primato va posto l’accento sul fatto che si tratti di una nave nuovissima: il battesimo ufficiale è infatti avvenuto nel 2014. Un vero scrigno del mare ricco di tesori: 1.862 cabine totali, di cui: 141 all’interno dell’area benessere, 756 con balcone privato, 64 suite tutte con balcone privato, 11 suite all’interno dell’area benessere.

dkefnf

7 ristoranti, di cui Pizzeria, Tavola Teppanyaki, Ristorante Club e Ristorante Samsara, a pagamento, su prenotazione. 11 bar, tra cui Birreria Dresden Green, Vinoteca Gran Duca di Toscana e Gelateria Amarillo.

Crociera Mediterraneo e Atlantico

Crociera Mediterraneo e Atlantico
Destinazione: Mediterraneo & Atlantico
Durata: 8 giorni
Porto di imbarco: Cagliari
Scali: Civitavecchia, Savona, Marsiglia, Barcellona
A partire da 369 €

dia

Samsara Spa: 6.200 mq su quattro livelli, con palestra, area termale, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA, Cabine e Suite. 8 vasche idromassaggio, 3 piscine – di cui una con copertura semovente – campo polisportivo e percorso jogging esterno.

jnfjk

Teatro su tre piani, country Rock Club,cinema 4D, auto monoposto, simulatore di Gran Premio, “Star Laser”, gioco laser interattivo con labirinto “Laser Maze” e “Laser Shooting”, simulatore di tiro al bersaglio. Casinò, discoteca, ponte piscina con tetto di cristallo semovente e schermo gigante, internet Point, biblioteca, shopping Center, mondovirtuale, squok Club, piscina baby con Galeone e Castello dei pirati.

kkl

Gli interni della nave sono stati disegnati dall’architetto statunitense Joseph Farcus con il contributo di 41 artisti tra pittori, scultori, fotografi, grafici, intagliatori e mosaicisti, selezionati dal duo di curatori milanesi Sandra Casagrande e Roberto Recalcati che hanno costellato con le loro opere la nave.

Proseguiamo questo tour salendo a bordo della splendida Costa Fascinosa, entrata in servizio il 5 maggio 2012.

costa-fascinosa

Si piazza fra le più grandi navi della flotta – lunga 290 m, larga 35,5 m – con una stazza lorda di 114.500 tonnellate e può trasportare fino a 3.800 passeggeri nelle sue 1.508 cabine.

fascinosa

Sono 13 i ponti destinati ai passeggeri, ognuno dei quali porta il nome di un personaggio di un’opera lirica: Doroty, Butterfly, Tosca, Turandot, Carmen, Marlene, Zivago, Tancredi, Aida, Gilda, Gradisca, Rigoletto e Irma.

nklcd

Sulla Fascinosa troverete 5 piscine idromassaggio, 4 piscine tradizionali (di cui una con copertura semovente), una sala videogiochi, un teatro su tre piani, un cinema 4D, saune, il centro benessere Samsara, 13 bar, 5 ristoranti, un Casinò, una Discoteca, un Simulatore di Gran Premio, un Simulatore di Golf, uno scivolo acquatico, delle postazioni internet, una biblioteca, negozi, un campo polisportivo e un percorso da jogging esterno.

cbfmCiliegina sulla torta il ristorante “il Gattopardo” totalmente ispirato al salone delle feste del Palazzo Valguarnera-Gangi di Palermo, da cui il regista Luchino Visconti trasse spunto per l’ambientazione del ballo nell’omonimo film.

Chiudiamo in bellezza con la Costa Favolosa, gemella della Fascinosa, varata nel 2011.

costa-favolosa

Dimensioni, capienza, intrattenimenti e lussi al pari della gemella dalla quale, però differisce per alcuni particolari. Per esempio i suoi 13 ponti passeggeri portano i nomi dei più bei giardini della storia: Babilonia, Alhambra, Hermitage, Versailles, Tivoli, La Zarzuela, Boboli, Encelado, Villa Borghese, Escorial, Luxembourg, El Prado, Las Dueñas.

knklenke

I ristoranti di bordo – Duca di Borgogna e Duca d’Orleans – sono apprezzatissimi e rinomati per la loro vasta offerta culinaria, la cura per i dettagli e la splendida ambientazione con i raffinati arredi.

 

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO