MSC Seaside interni nuova nave MSC: varo a Trieste il 30 novembre,...

MSC Seaside interni nuova nave MSC: varo a Trieste il 30 novembre, primo viaggio da Venezia

563
Msc Crcociere estate 2018

MSC Crociere si prepara a vivere una grande stagione, con l’ingresso delle due nuove ammiraglie della flotta: MSC Seaview ed MSC Seaside. Per quest’ultima l’attesa è palpitante, in quanto la realizzazione è avvenuta totalmente Italia portando così nel bacino di costruzione la più grande nave da crociera mai prodotta nel nostro Paese. Il varo di questo gigante del mare, dotato di caratteristiche tecnologiche all’avanguardia, è stato fissato per il 30 novembre a Trieste, a pochi chilometri dai bacini della Fincantieri di Monfalcone dove è stata prodotta. Madrina dell’evento esclusivo sarà Sophia Loren, con MSC che ha intenzione di fare le cose in grande stile coinvolgendo tutta la città in quella che sarà una data storica per il mondo delle crociere.

Per quanto riguarda il primo impiego di MSC Seaside, bisognerà aspettare pochi giorni visto che già a dicembre effettuerà il suo primo viaggio: il porto di partenza sarà quello di Venezia, con il nuovo gioiello MSC che procederà attraverso l’Adriatico con direzione Oceano Atlantico per effettuare una crociera di 20 notti alla volta di Miami. Nel suo tragitto verso la Florida, dove dovrebbe giungere il 20 dicembre, la nuova nave di MSC toccherà farà scalo a Valletta (Malta); Palma di Maiorca, Barcellona, Cadice (Spagna); Funchal (Portogallo); Philipsburg (St. Maarten); Charlotte Amalie (Isole Vergini Americane); San Juan (Porto Rico). A quel punto MSC Seaside si stabilità a Miami, che sarà homeport della nave per le prossime crociere.

Potrebbe interessarti anche: MSC Seaview interni, ecco la nuova ammiraglia che farà base a Napoli

Entrando nel dettaglio di quelle che sono le caratteristiche e gli interni di questa nave, MSC Seaside è la nave da trasporto passeggeri più grande mai costruita nel nostro Paese, con i suoi 323 metri di lunghezza e le sue 154mila tonnellate; il nuovo fiore all’occhiello di MSC Crociere sarà in grado di ospitare 5.179 passeggeri che potranno muoversi su 8 ponti tra ristoranti, aree divertimento, boutique, Spa, piscine e palestre. Dulla nuova nave di MSC saranno presenti luoghi adibiti al divertimento e all’intrattenimento di valore assoluto. Si passa da uno splendido teatro da 934 posti ad un parco acquatico interattivo dotato di quattro scivoli, fino alla splendida Infinity Pool situata a poppa. Caratteristica peculiare di questo colosso del mare sarà un’area esterna che avvicinerà i passeggeri al mare come mai era successo in precedenza: MSC Seaside è caratterizzata infatti da un’esclusiva promenade a 360° che corre lungo tutto lo scafo.

MSC Seaside sarà gemella di MSC Seaview ma presto entrambe avranno altre due sorelle: MSC infatti è intenzionata ad allargare ulteriormente la flotta, con il progetto del brand della navigazione prevede altre due navi come questo colosso tecnologico, in arrivo tra 2018 e 2021. Per quanto riguarda la cabine invece, c’è da sottolineare come ben il 76% sia stato realizzato con la possibilità di una vista esterna, in modo da migliorare l’esperienza di viaggio, avvicinando i passeggeri al mare anche durante la permanenza a bordo e in cabina. Si tratta poi di ambienti modulari, con la possibilità di ospitare fino ad un massimo di 10 persone, favorendo così anche le famiglie numerose o i gruppi.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO