MSC Preziosa interni e caratteristiche nave: in crociera con MSC Crociere

MSC Preziosa interni e caratteristiche nave: in crociera con MSC Crociere

162
MSC Preziosa interni e caratteristiche

MSC Preziosa è un altro dei fiori all’occhiello della flotta di navi da crociera di MSC Crociere, compagnia leader nel settore del turismo per mare. Questa nave fa parte di un quartetto di unità composto a cui appartengono anche Fantasia, Splendida e Divina, con quest’ultima che per caratteristiche rispecchia esattamente Preziosa. Questa unità di MSC Crociere è stata costruita nei cantieri navali Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire (Francia) ed è stata battezzata il 26 marzo 2013 a Genova, alla presenza della madrina del brand Sophia Loren. Fino al giugno 2017, anno di entrata in servizio di MSC Meraviglia, MSC Preziosa deteneva il titolo di ammiraglia della flotta. Andiamo ora ad analizzare nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche di questa unità di MSC Crociere.

Potrebbe interessarti anche: Crociere ai Caraibi inverno 2017

MSC Preziosa ha una stazza lorda di circa 140.000 tonnellate, è lunga 333 metri, alta 67 metri, larga 38 metri. Si sviluppa su 18 ponti, di cui 14 riservati ai passeggeri, che prendono il nome da pietre preziose come ad esempio Topazio, Diamante, Rubino e così via. Questa nave è in grado di raggiungere una velocità massima di 24 nodi. MSC Preziosa può ospitare fino ad un massimo di 4.345 passeggeri che possono essere alloggiati in 1.751 cabine totali. In più, a bordo possono essere ospitati 1.388 membri dell’equipaggio.

Per quanto riguarda le caratteristiche degli interni e le attrazioni di bordo, partiamo dalla ristorazione: su MSC Preziosa sono presenti 5 ristoranti, 2 buffet fai da te e 2 ristoranti della catena EATALY a cui si aggiungono anche 9 bar/saloni interni 3 bar esterni. Il design è molto ricercato e tra gli spazi comuni più belli spiccano senza dubbio una piazza in vera pietra oltre a elementi spettacolari come una sinuosa grande scalinata in cristallo Swarovski e una magica piscina “infinity”. Così come in tutte le navi del noto brand della navigazione, non possiamo non ricordare la presenza di MSC Yatch Club, una vera e propria “nave nella nave” che comprende esclusive suite, servizio maggiordomo, strutture dedicate e ponti privati, tutti con accesso privilegiato ai servizi di altissima qualità a bordo, compreso un Casinò e un teatro in stile Broadway.

Difficile poi non citare MSC Aurea Spa, un centro benessere in stile balinese con trattamenti benessere e di bellezza che scioglieranno tutte le tensioni accumulate prima delle vacanze. Infine per quanto riguarda le tipologie di cabine disponibili, si va sempre da una basica cabina interna ad una più lussuosa Royal Suite di circa 52 m² (incluso balcone di 16 m²) con letto matrimoniale convertibile in due letti singoli (su richiesta) e servizi come aria condizionata, ampio guardaroba, bagno con vasca, TV interattiva, telefono, accesso internet wireless (a pagamento), minibar, cassaforte.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO