MSC Meraviglia caratteristiche, varata la più grande nave mai costruita da un...

MSC Meraviglia caratteristiche, varata la più grande nave mai costruita da un armatore europeo

639927
MSC Meraviglia caratteristiche

Nella giornata di ieri, un nuovo gigante dei mari è entrata nelle acque pronta a rendere unica ogni esperienza di viaggio per i futuri passeggeri: stiamo parlando di MSC Meraviglia, il nuovo gioiello della flotta MSC che è stata varata in una cerimonia in grande stile nel porto di Le Havre. Madrina dell’evento sarà Sofia Loren, già madrina di tutte le navi MSC.

La nuova nave da crociera è la più grande nave mai costruita da un armatore europeo e rappresenta un concentrato di tecnologia. Alla costruzione e alle caratteristiche di bordo hanno partecipato alcune aziende all’avanguardia come Deloitte Digital, Hewlett Packard Enterprise e Samsung.

MSC Meraviglia caratteristiche

MSC Meraviglia fa parte di un piano di investimento senza precedenti da parte della compagnia, che allargherà la propria flotta con ben 6 nuove navi da qui al 2020. A parlare di MSC Meraviglia e del futuro di MSC, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere: “Abbiamo una visione ambiziosa per il futuro ed MSC Meraviglia segna l’inizio della seconda fase di crescita per la nostra compagnia. Le nuove navi che stiamo costruendo – riceveremo sei nuove navi solo tra il 2017 e il 2020 – sono appositamente costruite con innovazioni sia nel prodotto che nel design, così con tecnologie marittime e per il consumatore più moderne e innovative, finalizzate a creare un’indimenticabile esperienza sul mare per ospiti di tutte le età. MSC Meraviglia è la prima nave che esprime questa nuova visione dettando un nuovo standard per le navi da crociera che diventeranno esse stesse una destinazione di vacanza”.

Per quanto riguarda le caratteristiche e l’offerta di bordo, MSC Meraviglia ha stazza lorda di 171.598 tonnellate e una capacità massima di 5.714 passeggeri. Dotata dei confort più all’avanguardia, per coloro che avranno il piacere di vivere un’esperienza di crociera a bordo ci sarà un’offerta senza precedenti: intrattenimento di altissimo livello, con il Cirque du Soleil che darà vita a due spettacoli appositamente studiati per MSC Meraviglia; 12 ristoranti e 20 bar, per accontentare qualsiasi tipo di palato; uno Sky Screen LED lungo 80 metri che farà da soffitto alla promenade della nave, lunga 96 metri; un MSC Yatch Club ancora più esclusivo, con una struttura disposta su tre ponti e un maggiordomo a disposizione h24.

La più grande novità sarà tuttavia MSC for me, una nuova esperienza tecnologica in linea con le più recenti innovazioni: dal riconoscimento facciale per rendere ancora più personalizzata la propria esperienza a bordo, ad uno braccialetto smart per monitorare gli spostamenti dei più piccoli in modo da non perderli di vista, fino alla possibilità di vivere in anteprima l’esperienza delle escursioni. E ancora la possibilità di interagire con il proprio concierge e di avere a disposizione una mappa della nave, per spostarsi senza problemi e conoscere le attività in programma. A disposizione dei viaggiatori, anche spogliatoi virtuali nelle boutique, in modo da poter provare virtualmente i vestiti. MSC for me comprende 16.000 punti di connettività, 700 punti di accesso digitali, 114 schermi interattivi, 31 virtual screens nelle cabine, 81 video wall monitor, 2.244 cabine dotate di tecnologia RFID/NFC e iTVs, 3.050 Bluetooth Beacons e 1.200 videocamere di bordo e per questo viene considerato il programma di innovazione digitale omnicomprensivo più rivoluzionario nel settore delle crociere.

 

 

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO