MSC Magnifica interni e caratteristiche nave: in crociera a bordo di MSC

MSC Magnifica interni e caratteristiche nave: in crociera a bordo di MSC

39
MSC Magnifica interni caratteristiche

Continuiamo il nostro viaggio virtuale a bordo delle unità della flotta di MSC Crociere. Quest’oggi vogliamo dedicarci ad MSC Magnifica, una nave che ha rappresentato lo spartiacque per la compagnia al momento della sua entrata in servizio. Questa unità infatti si pone a metà tra due classi di imbarcazioni del noto brand crocieristico, la classe Musica e la classe Fantasia. MSC Magnifica dunque fonde dentro di sé artigianato tradizionale e design all’avanguardia per un viaggio a bordo che sarà senza dubbio un’esperienza unica nel suo genere. Di seguito analizzeremo nel dettaglio quelli che sono gli interni e le caratteristiche tecniche di questo “magnifico” gigante del mare targato MSC Crociere.

Potrebbe interessarti anche: Costa Favolosa interni e caratteristiche

MSC Magnifica è entrata in servizio nel marzo del 2010, dopo la cerimonia del varo che si è tenuta nel porto di Amburgo. Questa nave è in grado di trasportare un massimo di 3013 passeggeri, 2.518 (su base doppia) con circa 1.038 membri dell’equipaggio; ha una lunghezza di 293,80 metri, una larghezza di 32,20 metri e un’altezza di 59,64 metri e ha una stazza lorda di 95.128 tonnellate. MSC Magnifica è in grado di raggiungere la velocità massima di 22,90 nodi, è strutturata su 16 ponti, di cui 13 riservati ai passeggeri che possono disporre di 1.259 cabine, di cui 16 per ospiti con disabilità o a mobilità ridotta. Partendo proprio dalle cabine a bordo di MSC Magnifica, gli ambienti per il pernottamento dei passeggeri si suddividono in 5 principali tipologie: interne, esterne con vista parziale, esterne con vista mare, con balcone e suite. Sono presenti 249 cabine interne da 13 a 20 m² circa, Letto matrimoniale convertibile in due letti singoli, Aria condizionata, bagno con doccia, TV interattiva, telefono, accesso internet wireless (a pagamento), minibar, cassaforte; 92 cabine Esterne con vista parziale, dimensioni di circa 16-17 mq; 179 cabine Vista Mare da 16 a 17 m² circa; 779 cabine con balcone da 17 a 39 m² circa e infine 52 Suite con balcone privato di 31 m² circa.

Su MSC Magnifica sono presenti 5 splendidi ristoranti che servono cucina gourmet da tutto il mondo e 12 spettacolari bar con arredamento dal ricercato design, con locali a tema per grandi e piccini. L’intrattenimento a bordo è garantito dalla presenza di 4 vasche idromassaggio, un solarium e una piscina interna a lucernario con tetto mobile Magrodome, a cui si aggiunge la possibilità di fare attività sportiva cimentandosi in tennisminigolfbowlingbiliardo, oppure allenarsi in una palestra high-tech o in un Percorso Power Walking dedicato. Non dimentichiamo MSC Aurea SPA, in cui rilassarsi e ricaricare le batterie, usufruendo di servizi come la boutique per la manicure, il salone Shu Uemura Art of Hair e il barbiere tradizionale.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO