MSC Grandiosa, caratteristiche nuova nave MSC Crociere

MSC Grandiosa, caratteristiche nuova nave MSC Crociere

230
MSC Grandiosa caratteristiche

MSC Crociere continua ad ampliare la propria flotta, aggiungendo ulteriori unità in linea con il piano industriale del noto brand dei viaggi per mare che ha l’obiettivo dichiarato di arrivare a raddoppiare la propria capacità nei prossimi tre anni e mezzo. Da qui al 2020 infatti è previsto l’ingresso in servizio di sei nuove navi da crociera, con MSC Seaview e MSC Seaside che presto saranno operative. Nei giorni scorsi però i riflettori sono stati puntati tutti sui cantieri navali STX di Saint-Nazaire (Francia) dove è avvenuto il taglio della lamiera della nuova MSC Grandiosa, la prima unità della futura classe Meraviglia-Plus, un momento che sancisce ufficialmente l’inizio dei lavori.

Potrebbe interessarti anche: Crociera nelle isole greche, cosa vedere nello scalo di Dubrovnik

Le navi che entreranno a far parte di questa nuova classe avranno caratteristiche uniche rispetto alle altre navi della flotta, con la capacità passeggeri notevolmente aumentata rispetto al passato. In particolare, la nuova MSC Grandiosa avrà una stazza lorda di 181.000 tonnellate, una lunghezza 331 metri e una capacità massima di 6.334 passeggeri.

A commentare il futuro ingresso nella flotta MSC e sopratutto l’avvio dei lavori che porterà alla creazione della nuova classe MSC Meraviglia-Plus, Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di Msc Crociere: “La generazione di navi Meraviglia sta già fissando un nuovo standard per l’industria crocieristica e questo è solo uno dei tre nuovi prototipi che abbiamo progettato per portare l’esperienza di crociera livello superiore”. 

Per quanto riguarda i prossimi arrivi di MSC Crociere, tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018 è prevista l’entrata in servizio di Msc Seaside (dicembre) con la nuova nave che avrà come Home Port la California e in particolare Miami, e di MSC Seaview (giugno 2018). Ricordiamo poi che lo scorso giugno MSC Crociere ha varato a Le Havre la nuova MSC Meraviglia. Un piano industriale molto ambizioso che porrà il noto brand crocieristico ancor di più ai vertici del mercato mondiale.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO