MSC Fantasia interni e caratteristiche nave: in crociera con MSC

MSC Fantasia interni e caratteristiche nave: in crociera con MSC

1017
MSC Fantasia interni e caratteristiche

La flotta MSC Crociere conta su numerose unità che operano in tutti i mari del mondo e che ogni giorno trasportano milioni di passeggeri da un porto all’altro, alla scoperta delle bellezze che si trovano sugli itinerari più gettonati. Alla flotta di MSC Crociere appartiene anche MSC Fantasia, unità che fa parte di un quartetto di navi con le stesse caratteristiche di cui fanno parte anche MSC Splendida, MSC Divina e MSC Preziosa. Questa nave è stata costruita nel 2008 presso i cantieri navali STX Europe di Saint-Nazaire (Francia) e battezzata a Napoli con una cerimonia alla presenza della madrina d’eccezione Sophia Loren.

Potrebbe interessarti anche: MSC Seaside interni e caratteristiche

Prima di soffermarci sulle attrazioni e le dotazioni di bordo, vogliamo darvi una panoramica su quelle che sono le caratteristiche di MSC Fantasia, analizzando nel dettaglio quella che è la scheda tecnica di questa nave. Questa unità di MSC Crociere ha una stazza lorda di 137.936 tonnellate, una superficie di 450.000 metri quadrati, è lunga 333 metri ed è alta quasi 67 metri. Si sviluppa su 18 ponti e può trasportare 3.274 passeggeri, assistiti da un personale d’equipaggio di 1.300 unità. MSC Fantasia può raggiungere una velocità massima di circa 22 nodi. Per quanto riguarda invece gli interni di questa nave, ecco quali sono le principali dotazioni di bordo.

MSC Fantasia può contare innanzitutto su 1.637 cabine, di cui 43 per ospiti con disabilità o a mobilità ridotta. Le cabine si suddividono come di consueto per tipologia e si va dalle più semplici interne, fino alle Royal Suite (stanze di circa 52 m², incluso balcone di 16 m²) con letto matrimoniale convertibile in due letti singoli (su richiesta), aria condizionata, ampio guardaroba, bagno con vasca, TV interattiva, telefono, accesso internet wireless (a pagamento), minibar, cassaforte. MSC Fantasia offre poi infinite possibilità di svago, divertimenti e grande relax, come il solarium Top 18, l’esotica MSC Aurea Spa e fantastiche aree e club disegnati appositamente per i bambini e i ragazzi.

Per quanto riguarda la ristorazione a bordo di MSC Fantasia, sono presenti 5 ristoranti diversi e 21 bar; in particolare i primi offrono tutti un’esperienza culinaria indimenticabile, a partire dal maestoso Cerchio d’Oro fino al più intimo Red Velvet, con lampadari in vetro originale di Murano, e il piccante El Sombrero, con la sua cucina Tex-Mex e i suoi cocktail. L’interno della nave è impreziosito poi dalla presenza di due scalinate in cristallo Swarovski. Infine le tecnologie di bordo legate al basso impatto ambientale, con MSC Fantasia che è dotata di AWT-Advanced Water Treatment, Energy Saving & Monitoring System, Clean Ship 2.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO