Harmony of the Seas interni e caratteristiche nave: in crociera con Royal...

Harmony of the Seas interni e caratteristiche nave: in crociera con Royal Caribbean

207
Harmony of the seas interni e caratteristiche

Il nostro viaggio virtuale in crociera a bordo della navi più belle e tecnologiche, oggi fa scalo tra la flotta della Royal Caribbean, uno dei brand più longevi e famosi al mondo. Ogni anno milioni di passeggeri sceglie questa compagnia per le proprie vacanze in crociera e quale modo migliore per capire le motivazioni di questa scelta se non analizzare nel dettaglio caratteristiche e interni delle navi del gruppo. In particolare in questa occasione ci dedicheremo ad Harmony of the Seas, una nave da primato che al momento della prima navigazione rappresentava in assoluto la nave più grande al mondo. Varata nel maggio del 2016 presso i Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire (Francia), ha effettuato la crociera inaugurale con direzione Southampton. Il primo Home Port è stato Barcellona mentre successivamente è stata dislocata nell’Oceano Atlantico.

Potrebbe interessarti anche: MSC Magnifica, interni e caratteristiche

Harmony of the Seas ha una stazza lorda di 227.000 tonnellate, è lunga 362 metri e larga 47 metri. Può viaggiare ad una velocità massima di 23 nodi e può trasportare fino a 5479 passeggeri che possono trascorrere le loro vacanze a bordo muovendosi tra i 16 ponti accessibili dei 18 su cui si sviluppa questa nave di Royal Caribbean. L’unità fa parte della classe Oasis a cui appartengono anche le gemelle  Oasis of the Seas e Allure of the Seas. Al momento del varo e dell’entrata in servizio di questa unità, tante erano le novità e le innovazioni che Harmony of the Seas ha portato con sé in mare per la prima volta. Una di queste è ad esempio la presenza del Bionic Bar, il primo bar gestito da barman-robot e le camere con balcone virtuale. Tra gli altri elementi da primato, per quanto riguarda l’intrattenimento a bordo, non possiamo non sottolineare la presenza di Ultimate Abyss, lo scivolo più alto mai realizzato a bordo di una nave, con i suoi oltre 45 metri di altezza sul livello del mare, a cui si aggiunge anche il Central Park, un vero parco naturale con sentieri tra 12.000 piante vive e il Teatro da 1380 posti con un programma di intrattenimento sbalorditivo.

Per quanto riguarda la ristorazione a bordo, i passeggeri potranno scegliere tra più di 25 opzioni tra ristoranti e bar, tra cui il Wonderland e altri ristoranti di classe Quantum. Per quanto riguarda la sistemazione a bordo e il pernottamento, esistono diverse soluzioni di cabine a disposizione dei passeggeri: si va dalla Cabina Interna con Balcone Virtuale alla Royal Loft Suite, un vero e proprio appartamento su due piani con viste panoramiche.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO