Crociere con wifi? Ecco dove è gratuito e dove è a pagamento

Crociere con wifi? Ecco dove è gratuito e dove è a pagamento

406
Crociere con wifi

Le navi da crociera sono fornite di tutti i confort, dalla Spa all’area fitness, passando per piscine e shopping centre; tra i vari servizi di bordo c’è anche la connessione ad internet, particolare tra i più richiesti al giorno d’oggi da chi decide di optare questa vacanza, specialmente tra i più giovani.

Il servizio di connessione di bordo però è a pagamento e questo rappresenta un bel problema visto che la maggior parte dei viaggiatori è mal disposta nel dover pagare tariffe aggiuntive per poter usufruire del proprio smartphone, magari per postare uno scatto della crociera.

Esistono tuttavia alcune accortezze che vi permettono di usare il wi-fi gratis anche in crociera e di seguito vi spiegheremo come fare ad utilizzare la connessione senza dover spendere, specificando dove è gratis e dove è a pagamento il wi-fi in crociera.

Può interessarti anche: 10 CONSIGLI PER RISPARMIARE IN CROCIERA

Se siete pazienti e potete aspettare, il porto è il luogo più semplice in cui avere una connessione internet gratuita e relativamente veloce; quando la nave attracca o si trova vicino la costa si riesce ad intercettare il segnale proveniente dalla terra ferma e in questo modo si può navigare, magari un pò più lentamente di come siete abituati grazie ad una rete 4G, ma sarete ugualmente in grado di consultare i vostri social preferiti.

Un altro espediente per avere una crociera con wi-fi gratis è quello di tenere monitorate le offerte e i pacchetti vacanze prima della partenza: spesso alcune compagnie offrono prezzi scontati in caso di acquisto di alcune soluzioni, che magari prevedono ore aggiuntive di connessione oppure giornate gratuite.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di scegliere una compagnia all inclusive, vale a dire uno di quei brand che offrono nel costo della crociera anche una serie di servizi inclusi tra cui anche la connessione wi-fi gratis. Sicuramente il vostro viaggio avrà un costo più elevato ma in questo modo sarete in grado di rimanere sempre connessi.

Se invece non sapete proprio fare a meno della connessione, sarete costretti ad acquistare uno dei pacchetti internet a pagamento che trovate per ogni compagnia: ce ne sono dei più disparati, da quelli dedicati solo ai social, a quelli che abbracciano tutto il periodo in mare.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO