Crociere tematiche: ecco le più interessanti, curiose e affascinanti

Crociere tematiche: ecco le più interessanti, curiose e affascinanti

500
crociere tematiche

Una crociera può essere un’esperienza totalizzante soprattutto grazie alla recente diffusione delle crociere tematiche. Scegliere un viaggio tematico significa immergersi in un’esperienza studiata su misura delle proprie passioni ed esigenze ma anche condividere dei giorni di navigazione con persone che hanno i nostri stessi interessi e che nella vita normale non avremmo mai incontrato così facilmente.

Ci sono svariati tipi di crociere tematiche pensate davvero per tutti i gusti. Ecco la lista delle più intriganti, originali, amate e curiose.

  • Crociere Culturali: sono un grande classico, amatissime da un’ampia cerchia di fruitori. Spesso le rotte sono europee, trattandosi del continente che offre la maggior offerta per gli estimatori di storia, arte e letteratura. Imprescindibili tappe come la Grecia, le rovine e i templi siti nel sud dell’Italia ma anche la Spagna. La cultura latina e mediterranea in questa nicchia è regina e protagonista assoluta. Sono moltissime le rotte ideate per una full immersione nella storia dell’arte dove potrete rifarvi gli occhi dedicandovi esclusivamente a una navigazione votata alla bellezza e alla conoscenza…da far invidia a Ulisse. I prezzi di questi pacchetti, inoltre, hanno il pregio di essere molto contenuti.
  • Crociere per Bambini: si tratta di un mercato di grande successo, i bimbi possono trovare in una crociera pensata per loro un’offerta di attività, stimoli, giochi e intrattenimenti che sarebbe difficilmente pensabile in qualunque altro contesto. Questo tipo di crociera è studiata per il divertimento sano e costruttivo dei più piccoli considerando anche le rotte migliori per loro che – oltre agli svaghi che trovano all’interno della nave – esploreranno luoghi selezionati per il loro gusto. Maestra assoluta di questi prodotti è la Disney che, in collaborazione con molte compagnie navali, ha creato dei pacchetti che seducono milioni di piccini.
  • Crociera Benessere: piscina, palestra, corsi di fitness, estetista, massaggi, cura del corpo, centrifugati di verdura fresca, menù studiati per la linea…in una crociera benessere sapete in che condizioni salite ma non avete idea dello stato di forma fisica e mentale smagliante in cui scenderete.
  • Crociera per Nudisti: Esattamente come per le spiagge anche le crociere possono essere studiate per soddisfare i naturisti. Ci sono persone che amano andare al mare e approcciarsi all’ambiente circostante secondo ritmi più ancestrali e il più naturali possibili. Una volta salpati potrete condividere questo modo di viaggiare con alte persone che la pensano come voi, in totale libertà.
  • Crociere enogastronomiche: Immancabili gli itinerari che celebrano il gusto per la buona tavola con il ritorno alle origini e ai luoghi in cui provengono le specialità che si andrà a degustare. Dai vigneti francesi alla crociera del cioccolato che arriva fino a Budapest e tocca le principali città degli antichi mastri cioccolatai. A seconda degli itinerari e dei cibi protagonisti della vostra navigazione l’esperienza del gusto si vive a 360 gradi, entrando fisicamente nei luoghi e nelle tradizioni.
  • Crociera per single: questo tipo di crociere registra puntualmente il sold out. Sono pensate anche e soprattutto in base alle fasce d’età, in modo che le persone che desiderano socializzare, fare nuove conoscenze e – perché no – incontrare un potenziale partner, possano trovare un contesto ideale. Fra attività, esplorazioni, piscine, serate di gala e discoteche, aperitivi, escursioni, le occasioni per sedurre o essere sedotti non mancheranno.

Ogni anno nascono nuove crociere tematiche come per esempio quelle super tecnologiche per veri e propri geek, quelle dedicate a Star Trek o Harry Potter, quelle dove sarete una Barbie in un mondo da favola, quelle per amanti del jazz con una persistente colonna sonora per intenditori…davvero l’imbarazzo della scelta per vivere appieno le vostre passioni.

 

 

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO