Crociere per single, scali e itinerari ideali: ecco le destinazioni più “HOT”

Crociere per single, scali e itinerari ideali: ecco le destinazioni più “HOT”

67
Crociere per single

Le crociere per single sono una tipologia di viaggi a bordo sempre più frequente e in grande crescita negli ultimi anni. Sono sempre di più i giovani e i meno giovani che decidono di imbarcarsi da soli per un viaggio in totale relax magari con la speranza di trovare a bordo altre persone solitarie che hanno voglia di conoscere qualcuno. Le compagnie di crociera però come al solito hanno compreso che questa fetta di mercato può essere aggredita con maggiore convinzione e per questo hanno deciso di organizzare vere e proprie crociere per single in cui dare la possibilità a questa tipologia di passeggeri di fare conoscenza seguendo ovviamente ferree regole. Ma quasi sono gli scali e gli itinerari ideali per i single? Ecco alcune indicazioni sulle destinazioni più “HOT”.

Potrebbe interessarti anche: Crociere nelle isole greche, itinerari e destinazioni: gli scali più belli

Tra gli scali hot in cui poter rimorchiare, inseriamo innanzitutto Barcellona: la città della catalogna è rinomata per la sua vita notturna, la celebre movida, e per il ritmo latino della vita di tutti i giorni, con un numero molto alto di turisti che si reca qui per passare una vacanza all’insegna della spensieratezza e del divertimento.

Interessante può essere anche Marsiglia, un porto molto vivace e di passaggio; la Francia è rinomata per essere la terra della passione e dell’amore e anche le strade di Marsiglia potrebbero nascondere alcune possibilità per i single che vanno a caccia di qualcuno da poter rimorchiare.

Spostandoci lungo il Mediterraneo un pò più ad est, le isole greche offrono spunti interessanti; in particolare Corfù può essere un luogo molto propizio per i viaggiatori solitari. Molti locali e discoteche, a cui si aggiunge un paesaggio mozzafiato che al tramonto può dare quel tocco di romanticismo giusto per fare colpo su un’altra persona.

Risaliamo lungo il Mare Nostrum e arriviamo in Montenegro, a Koper: lo stato balcanico negli ultimi anni è diventato meta molto gettonata per giovani single a caccia del divertimento. Tanti anche gli italiani.

Anche in Croazia c’è spazio per alcuni scali hot, con Zara in testa; anche in questo caso si tratta di una meta molto conosciuta e ambita per i viaggi organizzati, dove potrete trovare altri viaggiatori solitari.

Ricordate sempre però che se vi trovate su una crociera “normale”, non sempre sarà facile approcciare con altri come voi. A meno che non si scelgano crociere organizzate prettamente per i single, non sempre è facile entrare in contatto con altri viaggiatori solitari, specialmente se si sta facendo una crociera a bordo di una nave di grandi dimensioni, dove l’alto numero di passeggeri potrebbe impedire di stringere relazioni interpersonali.

Così, se il vostro intento è quello di cercare di trovare l’anima gemella e magari “rimorchiare” qualcuno durante la crociera, gli scali a terra diventano occasioni ghiotte per cercare di fare nuove conoscenze.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO