Crociere per single offerte, itinerari e destinazioni: ecco dove andare

Crociere per single offerte, itinerari e destinazioni: ecco dove andare

151
Crociere single

Un viaggio in crociera è solitamente un’esperienza molto particolare, completamente differente dai viaggio tradizionali che lascia sempre chi la sceglie soddisfatto e volenteroso di una nuova esperienza a bordo. Famiglie e coppie sono sicuramente tra i clienti che affollano le navi da crociera ma negli ultimi anni sono in crescita anche le quote dei viaggiatori solitari che decidono di imbarcarsi in questo tipo di esperienza per provare nuove sensazioni, con la speranza magari di trovare a bordo altri turisti solitari con cui magari trascorrere momenti piacevoli durante la navigazione e gli scali sulla terraferma. Molte compagnie di crociera investono tanto sulle crociere per single che stanno sempre più prendendo piede e per questo abbiamo deciso di approfondire l’argomento.

Potrebbe interessarti anche: Viking Sun nuova nave Viking Ocean Cruise: consegnata ad Ancona la quarta unità da crociera

Le crociere per single sono una possibilità che va vagliata con grande attenzione e che può regalare notevoli soddisfazioni. Offerte per itinerari e destinazioni tra le più disparate sono all’ordine del giorno e i principali brand come Costa Crociere ed MSC hanno subito saputo cavalcare l’onda del successo di questo tipo di turismo. Tra le varie destinazioni, il Mediterraneo rimane sicuramente la metà più gettonata, con le acque del Mare Nostrum che offrono diverse possibilità a prezzi accessibili a tutti. Dall’Italia, imbarchi da Savona, Genova e Venezia con diverse compagnie permettono di effettuare crociere da 8 giorni in giro per il Mediterraneo alla scoperta ad esempio delle isole greche, dei Balcani oppure dell’Europa sud occidentali: sono previsti sui diversi itinerari scali tra gli altri a Barcellona, Marsiglia, Palma de Mallorca, Atene, Katakolon, Kotor, Spalato, Corfù, Santorini e anche fino a La Valletta. I prezzi su queste rotte oscillano dai 399 ai 739 euro per una cabina interna per partenze nel 2017 mentre le tariffe sono leggermente inferiori per le crociere del 2018.

Per chi invece dispone di un budget maggiore, ecco che i Caraibi e le rotte oceaniche si presentano senza dubbio più affascinanti. In questo caso le partenze sono da Cuba, con itinerari che toccano L’Avana, Belize City, Isola Roatan, Costa Maya, Cozumel, Montego Bay e George Town. In questo caso i prezzi si alzano, con le tariffe per una cabina che arrivano a toccare i 1300 euro. Il consiglio rimane comunque quello di tentare questa esperienza: le numerose attrattive di bordo, le visite organizzate e la tipologia di vacanza non vi permetterà di sentirvi soli e se la magia del viaggio e del mare vi aiuteranno, sicuramente a bordo sarete in grado di stringere nuove amicizie che vi faranno compagnia durante la rotta.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO