Crociere per single funzionano? Opinioni e informazioni a riguardo

Crociere per single funzionano? Opinioni e informazioni a riguardo

1681
crociera single

Una vacanza in crociera è sempre un’esperienza unica ma non è detto che il modo migliore per fare un viaggio a bordo sia quello di passare il tempo della navigazione in compagnia. Famiglia oppure dolce metà non devono per forza completare la compagnia della nostra crociera anche se non è sempre facile mettersi in viaggio da soli; se si è single però, si potrebbe essere maggiormente invogliati a seguire una propria passione oppure a gettarsi in una nuova avventura. Le crociere per single sono una realtà in crescita, che attrae sempre più viaggiatori solitari che scelgono questa modalità per trascorrere da soli le proprie vacanze. Chi spera di trovare l’anima gemella o chi semplicemente vuole andare in crociera da solo: ci sono diverse realtà interessate a questa tipologia che non deve essere vista con diffidenza. Di seguito vi riportiamo alcune opinioni e qualche informazioni sulle crociere per single.

Per maggiori informazioni clicca qui: CROCIERA, QUALE CABINA SCEGLIERE

Alcune compagnie hanno pacchetti ideati appositamente per i viaggiatori solitari; Costa Crociere ad esempio, offre alcune indicazioni e offerte per i single che voglio andare in crociera, sottolineando le tante possibilità che una persona può avere a bordo: dallo sport alla vita notturna, fino alle escursioni, tutti questi momenti sono occasioni per fare nuove conoscenze. La Cunard Lines poi ha realizzato delle cabine appositamente pensate per i single sulla Queen Mary 2, sfruttando il crescente interesse per le crociere per single. Le cabine singole infatti non sono così frequenti e soprattutto hanno un costo maggiorato.

Per quanto riguarda i consigli utili invece, vi raccomandiamo di essere sempre positivi e aperti alle attività sia a bordo che a terra: partecipate dunque alle escursioni e frequentate spesso i luoghi comuni dove potete fare nuove amicizie. Un altro consiglio utile può essere quello di selezionare una crociera su una nave non troppo grande: meno passeggeri ci saranno, più saranno le possibilità di stringere rapporti e di incontrare più spesso le persone conosciute in precedenza in giro per la nave. Può essere utile anche cercare qualche compagno di viaggio prima della partenza, collegandovi su alcuni forum e portali specializzati in crociere per single; una buona prassi può essere anche quella di fare amicizia con il direttore di crociera che potrebbe introdurvi facilmente ad altri passeggeri single in viaggio come voi. Tirando le somme, la cosa fondamentale è partire con l’animo libero da pensieri ed essere pronti a divertirsi; i pregiudizi sulle crociere per single non devono spaventarvi, siamo sicuri che si tratta di un’esperienza da provare e che vi resterà dentro per sempre.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO