Crociere per single 2017: per over 50, per giovani e per gay

Crociere per single 2017: per over 50, per giovani e per gay

1086
crociera single

Le crociere per single sono una delle nicchie in maggior espansione nel mercato crocieristico; alcuni le considerano facenti parte del macrogruppo che accoglie le crociere tematiche ma, in realtà, si tratta di una tipologia più trasversale. Già, perché sono davvero tantissime le fasce interessate a questo tipo di esperienza: dai gay agli over 50 che desiderano imbarcarsi in un contesto che garantisca loro la giusta atmosfera e il target desiderato per stringere nuove amicizie e, perché no, veder fiorire nuovi amori.

vacanza-costa-single

Non pensate, inoltre, che crociera per single significhi necessariamente doversi innamorare; spesso si tratta di pacchetti studiati per permettere a chi ama viaggiare da solo di poter usufruire di una cabina singola a costi per nulla esorbitanti. Il viaggiatore solitario sarà immerso in un contesto che gli permetta di cimentarsi in attività divertenti che si possono svolgere anche in autonomia. Andiamo a vedere le alternative più interessanti e le proposte più intriganti a seconda della vostra età, esigenza e orientamento sessuale.

La Norwegian Cruise è stata fra le prime compagnie ad avere un occhio di riguardo per il viaggiatore in solitaria, costruendo cabine e aree comuni appositamente per gli ospiti che viaggiano da soli. Molto belle le cabine Studio che possiedono le dimensioni ideali per chi va in crociera da solo. Quando vorrete incontrare altri ospiti single non dovrete fare altro che recarvi nello Studio Lounge: dove potrete fare nuovi incontri.

norwegian-single-cabina

Qui potete spulciare fra le crociere in cui è stato ridotto il supplemento per single a meno del doppio della quota crociera. Significa che potete puntare a una cabina standard a prezzo ridotto, cercate il contrassegno blu.

Per ciò che concerne le crociere per gay e lesbiche ci sono davvero tantissime occasioni interessanti. Nella maggior parte dei casi non viene noleggiata un’intera nave, bensì vi è presente un nutrito gruppo di viaggiatori gay a bordo che può fruire di pacchetti divertimento, escursioni e svaghi studiati appositamente. La possibilità di incontrare il proprio principe o la propria principessa in questo tipo di viaggi si alza vorticosamente, senza contare tutto il divertimento che vi aspetta.

single-msc

Anche Msc e Costa Crociere hanno pensato dei pacchetti appositi per chi viaggia da solo; un altro aspetto da tenere presente è che spesso, in questi contesti, vengono allestiti degli speed date o delle serate tematiche in cui viene facilitata la possibilità di fare nuove e interessanti conoscenze in un ambiente sicuro. La serenità di potersi concedere una serata in compagnia di un intrigante sconosciuto o sconosciuta con la tranquillità di essere in un luogo dove ogni persona a bordo della nave è regolarmente registrata, non è invece garantita in altri contesti di socializzazione dove, inevitabilmente, ci si sente sempre in allerta. Le donne, soprattutto, non potranno mancare di apprezzare questa sfumatura che regala loro libertà ma anche sicurezza.

Infine, se siete in pensione e desiderate trovare un compagno per questa nuova età della vita vi consigliamo di prendere in considerazione una crociera intorno al mondo. Ne abbiamo già scritto; si tratta di viaggi che durano dai 30 fino ai 100 giorni e, spesso, sono il regalo meritato che gli ospiti si concedono dopo una vita di lavoro. Si tratta della circostanza perfetta – oltre che per farvi un regalo importante – per incontrare qualcuno con le vostre stesse passioni e la medesima voglia di vivere a colori.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO