Crociere Msc: ecco tutte le rotte tra Fiordi, Caraibi, Sud Africa e...

Crociere Msc: ecco tutte le rotte tra Fiordi, Caraibi, Sud Africa e Sud America

367
crociere msc fiordi

Fra le navi da crociera più amate dagli italiani svetta la flotta di Msc. Le sue navi, tutte differenti e studiate a seconda del tipo di esperienza che si desidera offrire agli ospiti, sono dei veri e propri “quartieri di lusso” con facoltà di navigazione. Vediamo quali sono le rotte più intriganti e amate ma, soprattutto, quali navi dell’arsenale vi accompagnano in questi viaggi da sogno. Perché ogni nave è un’esperienza del tutto differente.

crociera msc fiordi
Escursione a Stavanger – Lysefjord

Partiamo da un grande classico che affascina davvero chiunque: le crociere sui fiordi. Msc racconta la sua offerta: “Dalle isole britanniche alla Scandinavia, passando per i paesi Baltici e la Russia, ecco uno straordinario viaggio con una Crociera MSC per partire alla scoperta, con itinerari interessanti e anche inconsueti, di alcune delle zone più remote e incontaminate del pianeta, in cui la natura si mette in mostra in tutto il suo splendore.
Tra aurore boreali e capolavori paesaggistici come i fiordi norvegesi, la navigazione si trasforma in un’esperienza unica al mondo, passando attraverso vicino a castelli incantanti e ghiacciai illuminati dal sole di mezzanotte, da alcune delle città più affascinanti del mondo come Amburgo,Helsinki, Stoccolma, Amsterdam, Tallin e San Pietroburgo a piccoli borghi pittoreschi quali Warnemünde in Germania e Stavanger e Molde in Norvegia, fino al leggendario Capo Nord, separato dal Polo Nord solo dalle Isole Svalbard, nel Mar Glaciale Artico.
Qui potete sfogliare l’offerta completa con prezzi, navi, itinerari, offerte e tutto ciò che può essere utile per scegliere fra le tante rotte pensate per regalarvi l’esperienza del Nord Europa.

msc crociere caraibi

Veniamo ora a un’esperienza altrettanto gettonata e amata: la crociera nei mari caraibici. Si tratta di un regalo che migliaia di persone ogni inverno si fanno per staccare e ricaricarsi nel migliore dei modi durante i mesi freddi. Anche in questo Msc è “sul pezzo”, ecco come racconta il viaggio che vi aspetta “da Barbados alla Giamaica, da Saint Luciaalle Bahamas, da Guadalupa a Trinidad e Tobago, fino a Cuba. Fatevi cullare dal delicato moto delle onde e, perché no?, perdetevi tra shopping e vita notturna della modaiola Miami e della misteriosa Costa Maya messicana.” Ci sono ben 80 itinerari fra Cuba, Caraibi e Antille che potrete sfogliare qui. In molti casi Msc offre pacchetti super convenienti che comprendono anche il volo aereo.

msc-crociere-sud-africa

Veniamo a una proposta che sedurrà invece chi ha l’animo del viaggiatore e l’amore per la natura selvaggia: il Sud Africa e limitrofi non sono mai stati così sicuri e a portata di mano come con una crociere Msc. “Le spiagge dell’Oceano Indiano da una parte, i deserti che si tuffano nell’Atlantico dall’altra. Terra di contrasti, l’Africa più meridionale è in grado di offrire un’esperienza unica nel suo genere, in cui regnano natura e paesaggi mozzafiato, tra vulcani, gigantesche scogliere di granito scuro e levigato, cieli morbidi e lagune sospese nel nulla, dando vita a un grande continente dalle mille sfaccettature. Un viaggio a bordo di una Crociera MSC vi porterà alla scoperta di luoghi, immersi nella verdeggiante natura, dal fascino selvaggio e unico. Chi visita il Continente Nero, al rientro a casa, poi, è assalito da una sottile nostalgia e vorrebbe tornare in quelle terre. Questo sentimento è chiamato il “mal d’Africa”, e a giusta ragione: anche voi, non indugiate e lasciatevi sedurre dagli affascinanti itinerari alla scoperta dei paesaggi di Cape Town in Sud Africa, di Maputo in Mozambico, di Fort Dauphin in Madagascar e da Lüderitz in Namibia.” Sono ben 10 le rotte disponibili per queste zone da favola: scoprite prezzi, offerte, percorsi e navi qui.

msc crociere sud america

Potevano mancare l’energia e il fascino del Sud America all’appello di queste meraviglie? Anche in queste affascinanti terre Msc vi promette “Godetevi le distese delle brillanti spiagge brasiliane di Copacabana a Rio de Janeiro o di Praia do Futuro a Fortaleza, immergetevi nella storia di Montevideo e Punta del Este in Uruguay, perdetevi tra i palazzi in stile coloniale del quartiere argentino San Telmo a Buenos Aires.” Molte rotte e pacchetti all inclusive riescono a essere sotto i mille euro, ecco dove sfogliare e scegliere fra ben 17 proposte.

Non resta che augurarvi buon viaggio.

 

 

 

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO