Crociere Capodanno dove andare: itinerari e destinazioni

Crociere Capodanno dove andare: itinerari e destinazioni

312

Passare l’ultimo giorno del 2017 e le prime ore del 2018 a bordo di una lussuosa nave da crociera in mezzo al Mediterraneo oppure nelle calde acque dell’Oceano, magari facendo rotta verso i Caraibi o le Antille? Non si tratta soltanto di un sogno ma di una possibilità concreta, con molte compagnie di navigazione che mettono a disposizione dei turisti offerte per itinerari e destinazioni in giro per il mondo, in modo da poter trascorrere il Capodanno in crociera. A darsi battaglia per l’itinerario migliore a Capodanno sono Costa Crociere ed MSC Crociere, i due principali competitors in questo campo che propongono in particolare destinazioni caraibiche, con la possibilità di godere di paesaggi incontaminati. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono gli itinerari che i due brand delle crociere propongono a coloro che vogliono imbarcarsi per gli ultimi giorni dell’anno.

Partiamo da MSC Crociere che propone i Caraibi come meta per tutto il mese di dicembre, focalizzandosi in particolare su Cuba e Antille. Il 29 dicembre è in partenza una crociera da 8 giorni che partirà e arriverà a Cozumel (Messico). Per questa soluzione, i prezzi a persona partono al momento da 1239 euro con l’itinerario che prevede uno scalo a L’Avana, Cuba, con tre giorni a disposizione per visitare la città. A quel punto la crociera si sposterà verso Montego Bay (Giamaica) e poi fare scalo a George Town nelle isole Cayman prima di concludere l’itinerario nuovamente in Messico.

Per quanto riguarda Costa Crociere, sono due le navi che la compagnia impiegherà sulle rotte caraibiche a cavallo di Capodanno: Costa Magica e Costa Favolosa. La prima sarà impiegata con home Port a Guadalupa, per una crociera da 7 giorni a partire dal 29 dicembre. L’itinerario coinvolgerà le Antille, con scali a Curaçao, Aruba, Saint Vincent e Grenadine e Martinica e rientro nuovamente a Guadalupa. Questa offerta prevede numerose attività correlate per i passeggeri che potranno entrare in contatto diretto con la natura incontaminata durante gli scali. Sarà infatti possibile fare escursioni in kayak con fondo trasparente, snorkeling e osservazione di uccelli e fauna marina. In questo caso il costo per salire a bordo è di 889 euro a persona.

Altro itinerario invece quello che svolgerà Costa Favolosa che sarà impiegata in Brasile per una crociera di 7 giorni in partenza il 26 dicembre. L’home Port sarà Santos, con scali a Rio de Janeiro, Salvador de Bahia e Ilhabela. Il prezzo per salire a bordo di Costa Favolosa sarà di 1159 euro a persona.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO