Crociere con bambini e famiglia: dove andare, consigli utili

Crociere con bambini e famiglia: dove andare, consigli utili

116
Bambini crociera

Il mondo delle crociere è cambiato molto negli ultimi anni e anche quella che sembrava una tipologia di viaggio riservata soltanto ad alcuni si è allargata a tutti i target. In particolare anche le famiglie con bambini stanno scegliendo sempre di più questo tipo di soluzione vista la grande offerta e la varietà di possibilità una volta che si è a bordo. La crociera in famiglia non è più un problema e, compatibilmente con le proprie possibilità economiche, può diventare senza dubbio una divertente alternativa alla classifica vacanza in un resort oppure in un solo luogo.

Ecco dunque alcuni consigli utili su come diversi in una crociera con bambini e in famiglia. Innanzitutto vogliamo subito sfatare un mito: la vacanza a bordo con bambini non costituisce un problema per gli adulti che normalmente devono fare scelte che si adattino a tutta la famiglia; sulle navi da crociera il divertimento è per tutti, grandi e piccini. La possibilità per i più piccoli di sfruttare l’animazione di bordo, con le tante attività organizzate presso i Mini Club sono solo alcune delle cose che possono catturare la loro attenzione facendo trascorrere la giornata di navigazione senza nemmeno accorgersene. Le più moderne navi da crociera offrono ogni tipo di attrazione, con acquapark e feste a tema che coinvolgono tutti in un’atmosfera festosa.

Potrebbe interessarti anche: Disney Cruise Lines in Italia: da giugno 2019 tappa a La Spezia

Ampia anche l’offerta per gli adulti che possono sfruttare il tempo libero per andare in palestra, rilassarsi alla Spa oppure fare altre attività sportive che lo staff di bordo e le dotazioni mettono a disposizione dei passeggeri. Anche la cena insieme diventa un momento unico visto che alcune compagnie mettono a disposizione uno staff dedicato alle famiglie che, nel momento in cui i bambini finiscono di mangiare, si occupano dei più piccoli lasciando così il tempo ai genitori di finire il pasto. Per quanto riguarda invece le mete più gettonate, solitamente le famiglie con bambini scelgono itinerari nel Mediterraneo oppure destinazioni più esotiche come i Caraibi. Tutte le principali compagnie di navigazione, MSC, Costa Crociere, Royal Caribbean e Carnival Cruises solo per citarne alcune, offrono pacchetti personalizzati con offerte per le famiglie più numerose.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO