Crociere 2017 Nord Europa: l’incanto dei fiordi e i paesaggi da fiaba...

Crociere 2017 Nord Europa: l’incanto dei fiordi e i paesaggi da fiaba (foto)

466

Una sogno a occhi aperti: questa è la promessa (mantenuta) di una crociera nel Nord Europa. Le offerte per questo tipo di itinerari sono sempre tantissime, ma quello che rimane invariato è il fascino e il grande appeal che questo tipo di meta riscuote sempre sui viaggiatori.

nord

Il verde delle terre d’Irlanda, le scogliere britanniche, i paesaggi scandinavi, i villaggi di pescatori, i boschi innevati, la statuaria presenza dei fiordi, le acque ghiacciate, le casette di legno, il silenzio della Scandinavia, la storia di antichi castelli scozzesi, l’aurora boreale…tutto questo è una crociera nel Nord Europa.

aurora boreale

Sono tantissimi gli itinerari e le tappe che una crociera permette; infatti con la navigazione è possibile vedere paesaggi suggestivi che colgono la natura unica e specifica di quelle terre, che tanto devono del loro fascino a mari, ghiacciai e scogliere. Tradizionalmente popoli di grandi navigatori e pescatori, legati in maniera indissolubile alle proprie acque, non esiste un’angolazione migliore e maggiormente privilegiata di quella marina per godere dello spettacolo nordeuropeo.

jknfjn4à

Terre dove la natura indomita e selvaggia spadroneggia regalando spettacoli unici. Location che un viaggiatore non potrebbe mai raggiungere senza adeguati mezzi e conoscenze di questi luoghi; in tal senso una crociera è la soluzione perfetta per esplorare in totale sicurezza e comodità delle terre tanto affascinanti quanto ostiche.

vjnrk

Al caldo e al sicuro, coccolati dal personale di bordo, potrete gustare l’essenza del Mare del Nord, concedervi escursioni presso i luoghi più autentici, farvi rapire dalla visione delle fiabesche foreste innevate in cui si scorgono le tipiche abitazioni in legno. Inoltre non va dimenticato che le città del Nord sono particolarmente note per sintetizzare una vivibilità a misura d’uomo con una modernità unica.

dublino

Dublino, in tal senso, si rivela una meta imperdibile: con le sue tradizioni, la sua storia, i pub irlandesi, i portoncini colorati, i palazzi storici a misura d’uomo ma anche la sede mondiale del colosso “Google“. Una commistione di futuro e tradizione che vi lascerà sedotti.

filnk

Amburgo, Amsterdam, Stoccolma, Tallin, Helsinki, San Pietroburgo ma anche piccoli e pittoreschi borghi. Cosa dire di queste perle europee il cui fascino secolare rimbalza nella storia?

san pietroburgoA San Pietroburgo, che ancora porta il nome dello Zar Pietro il Grande, attraccherete presso il porto più esteso e importante di tutta la Russia e sarete irrimediabilmente sedotti dalla città degli Zar. Ricca di sontuose architetture, che richiamano le influenze bizantine e piena di colori: mosaici, vetrate e cupole variopinte. Navigando sulla Neva esplorerete la vera anima di una delle città più affascinanti del mondo.

helsinki

Helsinki, la città più grande della Finlandia, nonché sua capitale è l’area metropolitana più a nord del mondo: in tal senso unica nel suo genere. Con circa un milione di abitanti vanta una modernità unica mantenendo uno skyline a misura d’uomo. Affacciata sul Mar Baltico, è scaldata dalle correnti del Golfo di Finlandia; a dir poco incantevole la sua architettura che incarna perfettamente lo stile nordico rigoroso, sobrio ed infinitamente elegante. Si tratta di un gusto soventemente imitato in ogni parte del pianeta, proprio grazie alla sua facoltà di coniugare senso di familiarità con semplicità e linee essenziali.

kfkne

Modernità e fiaba si fondono nelle atmosfere nordeuropee, non perdete l’occasione di regalarvi una crociera in questi luoghi unici che vi toglieranno il fiato.

 

 

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO