Crociere 2017: ecco le 10 più strane, curiose e originali del mondo

Crociere 2017: ecco le 10 più strane, curiose e originali del mondo

1150

Il mondo delle crociere non è soltanto viaggi, esplorazioni, benessere, degustazioni top level, relax, intrattenimento e divertimento. Intorno alla fine degli anni Novanta ha preso fortemente piede il fenomeno delle “crociere tematiche” che sfruttavano la peculiarità della crociera, ovvero un micromondo che si crea all’interno della nave, per raggruppare persone con i medesimi interessi e passioni in modo che potessero trovare di compagni di viaggio “tarati” su gusti condivisi e – perché no – renderli anche compagni di vita.

drink-on-beach

In questo senso fra le prime a nascere e a godere di grandissimo successo sono state proprio le crociere per single, declinate nelle più svariate maniere: per gay, per lesbiche, per single over 50, per 30enni alla ricerca dell'amore e via discorrendo.

harmony-of-the-sea

Le persone hanno risposto in maniera entusiastica rispetto a questa evoluzione sociale del mondo crocieristico al punto da rendere le crociere tematiche una fucina pressoché inesauribile di nuove idee. Amatissime sono, per esempio, le crociere dedicate ai percorsi enogastronomici: spesso legati alle peculiarità dei prodotti tipici dei territori inscritti nelle rotte.

crociere cibo

Meravigliosa la crociera dedicata alla via del cioccolato: un sogno per tutti i buongustai del mondo: ovviamente le zone coinvolte sono quelle che hanno dato i natali ai più grandi mâitre chocolatier del mondo, ovvero le Fiandre.

jkfr

Di stampo europeo anche quella dedicata alla birra, invece gli Usa preferiscono l'intrattenimento con crociere che uniscono gli appassionati di fenomeni come: Barbie, Star Trek, Harry Potter, Star Wars e altri must di fantascienza. Apprezzatissime anche le crociere per nudisti e quelle pensate e studiate per far sudare gli amanti del fitness.

fl

Ci sono anche crociere studiate per i vampiri (o amanti dello stile vampiresco e gotico) e per i fanatici dei gialli quelle incentrate su un finto delitto che viene recitato a bordo della nave e, attraverso indizi disseminati durante la simulazione, i passeggeri indagheranno e il migliore scioglierà il mistero. Per restare in tema c'è anche la crociera horror che vanta la presenza del musicista Alice Cooper. Non manca nemmeno la crociera dedicata agli amanti del gioco d'azzardo, con tanto di tappa del World Poker Tour.

crocierejkned

Ciliegina sulla torta una crociera che nasce da un fenomeno assai recente, ovvero quello delle cougar: donne belle, mature tenute in maniera strepitosa che non disdegnano la compagnia di giovani virgulti. Giovani amanti delle belle donne mature e splendide cougar, con questa crociera tematica si farà incontrare la domanda con l'offerta. Non vi resta che trovare la nicchia che rappresenta le vostre passioni e imbarcarvi.

(L-r) SARAH JESSICA PARKER as Carrie Bradshaw and KIM CATTRALL as Samantha Jones in New Line CinemaÕs comedy ÒSEX AND THE CITY 2,Ó a Warner Bros. Pictures release.

 

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO