Crociere 2017: il giro del mondo sulla Costa Luminosa

Crociere 2017: il giro del mondo sulla Costa Luminosa

388

Realizzare il sogno di una vita: circumnavigare il mondo. Costa Crociere, a bordo della speciale Costa Luminosa, realizza l’ambizioso desiderio proponendo il giro del mondo, che non mancherà nemmeno nel 2017. Se state cercando qualcosa di veramente speciale ed unico dovete prendere in considerazione il viaggio più ambizioso per antonomasia, che vi porterà a navigare sui 7 mari toccando tutti e 5 i continenti.

giro mondo costa

Iniziamo dalla nave che vi traghetterà per il globo: la Costa Luminosa. Siamo andati a cercare delle recensioni dei viaggiatori, che sono la garanzia migliore in questi casi; ecco quello che scrivono della Luminosa coloro che hanno solcato il mare su di lei. “Nave molto bella e ben tenuta, diversa dalle ammiraglie, forse perché leggermente più piccola. Luminosa è proprio il nome giusto” scrive Silvana. La valutazione complessiva della Luminosa, affidata ai viaggiatori, risulta “eccellente” come potete verificare qui.

costa l

La nave dispone di: 1.130 cabine totali, di cui: 52 all’interno dell’area benessere, 662 con balcone privato, 106 suite tutte con balcone privato, 4 suite all’interno dell’area benessere. 4 ristoranti, di cui due, il Ristorante Club e il Ristorante Samsara, a pagamento, su prenotazione e 11 bar, di cui un Cigar Lounge e un Coffee & Chocolate Bar.

teatro-luminosa

Samsara Spa: 3.500 mq su due piani, con palestra, terme, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA, Cabine e Suite. 4 vasche idromassaggio, 3 piscine, di cui una con copertura semovente, campo polisportivo, percorso jogging esterno e percorso roller skate.

spa-luminosa

Cinema 4D, teatro su tre piani, casinò, discoteca, grand Bar con pista da ballo, area Golf esterna con Putting Green, ponte piscina con tetto di cristallo semovente e schermo gigante, Internet Point, biblioteca, shopping Center, mondovirtuale, squok Club, piscina baby. Dato che sulla Luminosa dovrai fare il giro del mondo, passando molto tempo, Costa ti permette anche di visitare la nave virtualmente, qui.

suite-luminosa

Veniamo ora al viaggio, alle rotte e agli intinerari. Si tratta di pacchetti che includono almeno 30 giorni di navigazioni ma, per chi desidera e ha la possibilità di investire anche 3 mesi in quello che diventa il viaggio di una vita, ci sono magnifiche occasioni.

puerto-madryn

Sono infatti ben 7 le rotte proposte da Costa per il viaggio fra due Tropici: si parte da quello di 35 giorni, partenza da Perth (Australia) che va a toccare Colombo, Cochin, Mormugao, Bombay/Mumbay, Dubai, Muscat, Salalah, Aqaba, Creta, Civitavecchia / Roma al prezzo all inclusive di  € 3.259,00 fino al vero e proprio sogno assoluto di ogni viaggiatore.

punta-del-este

106 giorni di navigazione, ecco l’itinerario: Marsiglia, Barcellona, Casablanca, São Vicente-Capo Verde/Mindelo, Recife, Salvador da Bahia, Rio de Janeiro, Punta del Este, Buenos Aires, Montevideo, Puerto Madryn, Ushuaia, Punta Arenas, Puerto Chacabuco, Puerto Montt, Valparaiso, Isola di Pasqua, Moorea, Papeete, Bora Bora, Nuku’alofa, Auckland, Sydney, Melbourne, Perth, Colombo, Cochin, Mormugao, Bombay/Mumbay, Dubai, Muscat, Salalah, Aqaba, Creta, Civitavecchia / Roma al costo di  € 13.999,00. Qui tutti i dettagli della crociera.

1

Non mancano soluzioni intermedie che vanno dai 40 ai 70 giorni di navigazione, con costi e itinerari più contenuti. La lista completa, compresa di dettagli, possibili pacchetti escursioni, ricche gallery fotografiche e descrizione del programma, la trovate qui. Non resta che augurarvi di poter realizzare il sogno di una vita: il giro del mondo.

 

 

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO