Crociera sui fiordi con volo incluso conviene? opinioni a riguardo

Crociera sui fiordi con volo incluso conviene? opinioni a riguardo

317
Crociera sui fiordi

Le mete per una crociera sono tante e se si vuole ridurre il ventaglio delle possibilità alle sole rotte europee, ci si può trovare davanti ala scelta tra le mete più calde del Mediterraneo e quelle più fredde del Nord.

Negli ultimi anni la crociera sui fiordi è una soluzione sempre più scelta dagli utenti che sono affascinati dai paesaggi che ci si trova davanti quando la nave solca gli stretti passaggi tra le coste rocciose norvegesi.

I fiordi sono patrimonio dell’UNESCO e offrono senza dubbio, agli amanti della natura e delle lande incontaminate, una vista e un’esperienza incomparabile. Visitare Nærøyfjord, il Sognefjord, il Lysefjord e il Geirangerfjord, per citare solo alcuni dei fiordi della costa occidentale.

Potrebbe interessarti anche: COME SI MANGIA IN CROCIERA, OPINIONI ED ESPERIENZE

Imbarcarsi per una crociera in questi luoghi comporta solitamente uno spostamento da parte dei passeggeri in un porto della Scandinavia; la domanda che tutti si pongono a questo punto è se convenga una crociera con volo incluso per andare a visitare i fiordi.

Le opinioni a riguardo sono le più disparate, anche se la maggior parte degli utenti si trova d’accordo nel dire che prenotare una crociera con volo incluso sia più conveniente che prenotare soltanto il viaggio a bordo e poi doverlo integrare con un biglietto aereo separato.

Innanzitutto ci si trova davanti l’inconveniente di dover far coincidere il volo con la partenza della crociera e non sempre è facile trovare compagnie aeree che viaggino gli stessi giorni e le ore che noi stiamo cercando. Perdere un giorno o alcune ore inutilmente vi potrebbe precludere la possibilità di visitare luoghi fantastici.

Un altro punto a favore del prenotare una crociera con volo incluso, specialmente per i fiori, è il costo: una pacchetto con lo spostamento aereo incluso è più conveniente è spesso soggetta ad offerte che le tante agenzie online, come ad esempio offerte-crociere.com, propongono ai viaggiatori.

I viaggiatori avranno la possibilità di viaggiare su un volo charter organizzato dalla compagnia che non avrà problemi di tempistiche legate alla partenza della nave e in caso di ritardi non vi farà rischiare di non arrivare in tempo all’imbarco.

Le opinioni dunque portano tutte nella direzione della convenienza per quanto riguarda la prenotazione di crociere con volo incluso, anche per quel che riguarda un viaggio tra i fiordi.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO