Crociera sui Fiordi, 10 luoghi da visitare nello scalo di Bremerhaven

Crociera sui Fiordi, 10 luoghi da visitare nello scalo di Bremerhaven

709
Crociera sui fiordi Bremerhaven

Quando si sceglie una crociera sui Fiordi sono molti gli scali che si effettuano prima o dopo che non fanno parte di queste lande incontaminate; alcuni itinerari ad esempio fanno scalo in Germania, con la città portuale di Bremerhaven che è uno dei centri meno conosciuti ma più caratteristici bagnato dal Mar del Nord.

La cittadina di Bremerhaven è situata a circa 60 chilometri più a valle rispetto a Brema, capitale dell’omonimo Land; la storia di questo centro di 113.000 abitanti è abbastanza recente, visto che è stata fondata nel 1827 ed è divenuta celebre per essere una cittadina portuale da cui gli europei lasciavano l’Europa alla volta delle Americhe.

Di seguito vi proporremmo 10 luoghi da visitare nello scalo di Bremerhaven, con i posti più significativi e caratteristici della città tedesca.

1 Deutsches Auswandererhaus: si tratta del museo sull’immigrazione, realizzato con installazione multimediali che spiegano la storia dei viaggiatori che a cavallo tra Ottocento e Novecento si erano imbarcati alla ricerca di fortuna e di un futuro migliore.

2 Alter Hafen e Neuer Hafen: vecchio porto e nuovo porto sono una commistione di due diversi periodi storici e per questo entrambi meritano una passeggiata.

3 ATLANTIC Hotel SAIL City: è una struttura alberghiera che ha un design audace e accattivante che merita di essere vista

4 La fontana del Klabautermann: si tratta di una fontana che presenta una statua di un folletto che si credeva abitasse tra le navi di legno.

5 Klimahaus: un centro climatico in cui si possono toccare con mano le diverse temperature del mondo.

Potrebbe interessarti anche: CROCIERE SUI FIORDI CON VOLO INCLUSO, opinioni a riguardo

6 Il museo storico: un’istallazione mussale in cui è racchiusa tutta la storia della regione, con tradizioni ed evoluzione dell’area in cui sorgono Bremerhaven e Brema.

 

7 Il museo tedesco della navigazione: un altro museo che vale la pena di essere visitato per le bellezze che racchiude al suo interno.

8 Sottomarino Wilhem Bauer: si tratta di un sommergibile classe U-Boat XXI convertito a museo tra il 1983 e il 1984.

9 Bremerhaven Zoo: si tratta di uno zoo realizzato sul mare, popolato da animali tipici del nord come foche, pinguini e orsi polari.

10 Bremerhaven Lighthouse: si tratta del faro cittadino, una costruzione in mattoni rossastri e con una struttura simile ad un grattacielo.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO