Crociera nei Fiordi, 10 luoghi da visitare a Hellesylt

Crociera nei Fiordi, 10 luoghi da visitare a Hellesylt

260
Crociera sui fiordi

La stagione primaverile è uno dei periodi maggiormente gettonati dai viaggiatori che scelgono la crociera come soluzione per visitare luoghi in giro per il mondo. Con le temperature miti, al di là delle mete esotiche e mediterranee, molti viaggiatori sono invogliati a scegliere una crociera nei Fiordi.

Tra i tanti luoghi da visitare tra queste bellissime formazioni naturali che arricchiscono il paesaggio della Norvegia, c’è anche il piccolo villaggio di Hellesylt. Questo piccolo centro nel cuore dei Fiori, si trova incastonato nel fiordo Sunnylvsfjord. Di seguito troverete una lista con i 10 luoghi da visitare ad Hellesylt se sceglierete come soluzione per i vostri viaggi una crociera nei fiordi.

1 Il centro cittadino: si tratta di un piccolo centro abitato ma nonostante ciò è affascinante camminare tra le tipiche costruzioni che si stagliano su queste alture.

2 La chiesa di Hellesylt: si tratta di una costruzione tipica, situata su un’altura che domina il centro abitato e permette di godere di un panorama mozzafiato.

Potrebbe interessarti anche: 10 LUOGHI DA VISITARE A GEIRANGER

3 La porta di Hellesylt: questa costruzione di pietra sarebbe stata costruita dai Vichinghi; vi permetterà di fare un salto indietro nel tempo, assaporando una cultura dimenticata ma molto affascinante.

4 Il Grand Hotel di Hellesyt: è una costruzione che merita di essere vista più che altro per la sua peculiare facciata, costituita interamente in legno. Questo hotel risale al XIX secolo.

5 La piazza di Hellesyt: è il fulcro del centro abitato, cuore pulsante della cittadina; al centro della piazza potrete osservare la statua di una pastorella.

6 Il Museo Municipale: situato nei pressi del centro cittadino, al suo interno custodisce la memoria storica di Hellesylt che da una panoramica su quella che è stata la vita nei fiordi nel corso del passato.

7 Il Vecchio Porto di Hellesylt: è il punto di accesso alla cittadina dal mare, caratterizzato da uno stile retrò che lo rendono un luogo unico da non perdere.

8 Le osterie di Hellesylt: visitare Hellesylt senza assaporare le bontà culinarie locali sarebbe un grave errore; immancabile il salmone affumicato o roklaks, uno dei piatti più popolari della regione che spesso è accompagnato da lefse (focaccia soffice di patate) o da snøfrisk (formaggio caprino).

9 Cascate Hellesyltfossen: le cascate formano un gioco d’acqua molto suggestivo, che consigliamo di visitare in estate durante la stagione del disgelo.

10 Sunnylvsfjord: è il Fiordo in cui è incastonato il villaggio di Hellesylt; arrivando alla cittadina per mare si può osservare in tutta la sua bellezza e visitare anche una volta sbarcati.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO