Crociera nei Fiordi, 10 luoghi da visitare a Geiranger

Crociera nei Fiordi, 10 luoghi da visitare a Geiranger

227
Crociera Fiordi cosa visitare a Geiranger

Addentrandovi nei Fiordi durante la vostra crociera al nord, saranno molti i luoghi da visitare i cui paesaggi incontaminati vi affascineranno. Piccoli villaggi, città più grandi ma sopratutto lande sconfinate dominate dalla natura.

I paesaggi che vi troverete a visitare sono unici nel loro genere e di certo una crociera nei Fiordi vi regalerà emozioni mai provate prima; i luoghi da visitare, come dicevamo in precedenza, sono molti e tra questi c’è anche il piccolo villaggio di Geiranger. Si tratta di un centro abitato di poco più di 250 abitanti, situato nella municipalità di Stranda, nella regione del Sunnmøre, in Norvegia.

Geiranger è situato in un’insenatura del Geirangerfjord, una ramificazione del più grande Storfjorden. Nonostante le sue piccole dimensioni, è il terzo centro abitato più visitato tra i Fiordi norvegesi visto che nei quattro mesi estivi più di 160 navi turistiche fanno scalo nel piccolo porto cittadino.

La città di Geiranger è famosa anche per la competizione sportiva Geiranger – From Fjord to Summit, organizzata nel mese di giugno, che prevede una mezza maratona e un percorso in bicicletta.

Per conoscere le altre bellezze di questo piccolo centro sui Fiordi norvegesi, ecco una guida con i 10 luoghi più belli da visitare a Geiranger.

Potrebbe interessarti anche: SPECIALE CROCIERA NEI FIORDI

1 Geirangerfjord: è il Fiordo che si estende attorno al villaggio di Geiranger; è situato nella regione del Sunnmøre nel sud della contea del Møre og Romsdal e dal 2005 è inserito nella lista UNESCO dei Patrimoni dell’Umanità.

2 Sette Sorelle: si tratta di una delle cascate più belle del Fiordo Geirangerfjord e tra le più apprezzate dai turisti di tutto il mondo.

3 The Whooer: o cascata del Pretendente, si trova di fronte a quella delle Sette Sorelle e secondo la leggenda questa “corteggerebbe” la cascata delle Sette Sorelle.

4 Bride Veil: i rifletti della luce del sole la trasformano in una cascata quasi mistica, con l’acqua che sembra un velo sottile che ricopre le rocce.

5 Monte Dalsnibba: è una montagna situata a circa 1500 metri sul livello del mare; sulla sua cima termina la competizione sportiva Geiranger – From Fjord to Summit.

6 Flydalsjuvet: è un punto panoramico molto suggestivo e abbastanza famoso; si trova a circa 5 chilometri da Geiranger e offre una vista sulla vallata e su tutta l’area circostante.

7 Norsk Fjordsenter: il Centro del Fiordo norvegese è un museo che ripercorre e riproduce la storia della zona, espandendo manufatti e costruzioni tipiche delle popolazioni che hanno abitato i fiordi nel corso dei secoli.

8 Jostedalsbreen National Park: è un parco nazionale dove si trova il ghiacciaio Briksdalsbreen, un ramo del più grande ghiacciaio continentale.

9 Lago Hornidalsvatnet: è il lago più profondo d’Europa, con i suoi 514 metri.

10 Geiranger Church: è la chiesa cittadina, con pianta ottagonale realizzata in legno bianco e ardesia nera; risale al 1842.

 

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO