Crociera nei Fiordi, 10 luoghi da visitare a Flam

Crociera nei Fiordi, 10 luoghi da visitare a Flam

325
Crociere Fiordi Flam

La Norvegia e i suoi Fiordi sono una delle mete più gettonate negli ultimi anni dai turisti che devono scegliere una destinazione per la loro crociera. Un viaggio in nave attraverso questi luoghi permette di scoprire un panorama completamente diverso da quello a cui siamo abituati, entrando in contatto con la natura incontaminata e con una cultura molto affascinante.

Tra i tanti scali che si possono effettuare durante i diversi itinerari di una crociera tra i Fiori c’è anche quello del piccolo villaggio di Flam, raggiungibile facilmente quando si visita il fiordo Aurlandsfjord, un braccio del fiordo Sognefjord. Situato nella comune di Aurland, nella contea di Sogn og Fjordane, conta circa 500 abitanti.

Le piccole dimensioni di Flam possono ingannare: nonostante si tratti di un piccolo villaggio della Norvegia, è molto suggestivo e non mancano le attrazioni e le cose da vedere in questo centro abitato immerso tra i fiordi. Proprio per questo abbiamo deciso di soffermarci su questa meta, descrivendo in particolare 10 cose da visitare se si fa tappa a Flam durante una crociera sui Fiordi.

1 Flamsbana: si tratta di una linea ferroviaria molto caratteristica, votata nel 2014 come la più bella del mondo della guida turistica Lonely Planet. Lungo il tragitto di 20km si possono osservare i paesaggi montuosi tra le gole scavate dai corsi d’acqua.

2 Fiume Flåmselvi: aldilà della bellezza della natura attorno, se siete appassionati di pesca questo è decisamente il luogo adatto a voi.

3 Rallarvegen: è uno dei percorsi cicloturistici più belli di tutta la Norvegia che vi permetterà di stare direttamente a contatto con la natura.

Potrebbe interessarti anche: COSA VEDERE AD ANDALSNES

4 I Fiordi: attorno a Flam sono molti i Fiordi suggestivi che meritano di essere visitati; tra questi ricordiamo l’Aurlandsfjord e il Nærøyfjord. Quest’ultimo in particolare è inserito nella lista dei Patrimoni dell’UNESCO.

5 Panorama Stegastein: un punto panoramico da cui poter osservare Aurlandsfjord; si tratta di una piattaforma che si estende sul fianco della montagna per più di 30 metri e che ha ottenuto riscontri positivi da parte di visitatori e addetti ai lavori.

6 Æegir Bryggery: è il birrificio locale, tappa obbligata per rifocillarsi e per provare la locale Ægir.

7 Njord: è la piccola spiaggia di Flam, dalla quale potrete partire per suggestive escursioni in canoa.

8 Flamsbana Museet: è un piccolo museo situato vicino al binario della ferrovia; visitandolo avrete un’idea di quella che era la vita nel passato in quell’area della Norvegia.

9 Le Cascate Kjosfossen: situate anch’esse nei pressi della Flamsbana, con la loro potenza alimentano proprio la ferrovia.

10 Il Fretheim Bridge: caratteristica costruzione in legno che unisce due parti della città.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO