Crociera nei Fiordi, 10 luoghi da visitare a Bergen

Crociera nei Fiordi, 10 luoghi da visitare a Bergen

221
Crociere fiordi 10 luoghi da visitare a Bergen

Tra le mete più gettonate per le crociere, negli ultimi anni, ci sono anche i fiordi norvegesi che in autunno e in primavera si popolano di turisti che arrivano da ogni parte del mondo per vedere da vicino i paesaggi e le bellezze che si stagliano sul Mar del Nord.

Tra le tante mete che è possibile visitare durante l’itinerario alla scoperta dei fiordi norvegesi, la vostra crociera potrebbe fare scalo anche nella cittadina di Bergen, la seconda per popolazione ed importanza della Norvegia, che racchiude dentro le sue vie molte bellezze tanto che uno dei suoi quartieri è stato classificato nel 1979 come Patrimonio dell’UNESCO.

Di seguito vi faremo scoprire meglio le bellezze della cittadina norvegese, con le indicazioni sui 10 luoghi da visitare a Bergen se farete scalo nella cittadina durante la vostra crociera nei fiordi norvegesi, con alcuni appunti sui monumenti e cosa vedere durante il vostro viaggio.

1 Quartiere Bryggen: era l’area sede della Lega Anseatica; costruito completamente in legno, passeggiare tra le case e le vie di questo quartiere vi farà fare un salto indietro nel tempo. L’area conta circa 280 case ed è stata inserita tra i Patrimoni dell’UNESCO.

2 Schøtstuene: è la stanza in cui un tempo si riunivano in assemblea i commercianti della Lega Anseatica, un luogo che vi permetterà di capire come si svolgeva la vita dei commercianti del tempo.

3 Funicolare Fløibanen: attraverso questa funicolare potrete fare un giro panoramico che vi permetterà di osservare Bergen dall’alto.

4 Monte Fløyen: si tratta di un massiccio alto 320 metri sul livello del mare; da qui potrete osservare al meglio il panorama.

5 Il mercato del pesce: sarebbe un controsenso recarsi in una così caratteristica città di mare senza visitare il tipico mercato del pesce in cui è possibile fare anche alcuni assaggi dei prodotti ittici locali.

Potrebbe interessarti anche: 10 LUOGHI DA VISITARE NELLO SCALO DI STAVANGER

6 Museo Edvard Grieg: tappa obbligatoria per gli amanti della musica, nella casa in cui ha vissuto il più famoso compositore norvegese. Il complesso si sviluppa sulle rive del lago Nordås, a Troldhaugen.

7 Acquario di Bergen: è il luogo ideale per le famiglie con bambini, con i più piccoli che possono divertisti ammirando foche, pinguini e altri animali del nord.

8 Centro della Scienza di Bergen: si tratta di un polo interattivo in cui è possibile “giocare” con la scienza; i ragazzi apprezzeranno molto il Centro della Scienza VILVITE dove potranno toccare con mano la tecnologia e interagire con esperimenti di ogni tipo.

9 Museo Anseatico: situato nel quartiere Bryggen, custodisce tutte le documentazioni e le testimonianze della vita ai tempi della Lega Anseatica.

10 Fiordi: Bergen è la porta per i fiordi più belli della Norvegia, da qui potete sfruttare le numerose visite organizzate per immergervi in questi paesaggi mozzafiato.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO