Crociera cosa non portare: 5 cose da non mettere in valigia

Crociera cosa non portare: 5 cose da non mettere in valigia

180
10 cose da mettere in valigia

Preparare la valigia prima di partire per un viaggio è sempre un momento molto delicato: bisogna stare attenti a dove si va, a cosa si farà durante le vacanze ma prima di tutto bisognerà adattare il proprio bagaglio alle esigenze del mezzo di trasporto con cui ci si muoverà. Le limitazioni infatti non riguardano soltanto il viaggio in aereo, visto che anche per chi fa una crociera ci sono delle regole ben precise da rispettare riguardo ciò che si può e ciò che invece non si può portare nel proprio bagaglio. Per facilitarvi nelle operazioni preliminari, ecco alcuni consigli utili su cosa non mettere in valigia prima di imbarcarsi per una crociera.

  1. Piccoli elettrodomestici: molte donne saranno scontente di questo punto ma piastre per capelli, phon e quant’altro dovrà rimanere a terra. Ormai quasi tutte le compagnie garantiscono la presenza di quest’ultimo in cabina e per quanto riguarda il resto le regole sono molto stringenti. Allo stesso modo non potrete nemmeno portare la tanto amata macchina del caffè che potrete gustare nei tanti bar presenti a bordo. Infine, vi sembrerà strano ma c’è chi in passato lo ha fatto, non potrete nemmeno portare con voi un ferro da stiro, seppur di piccole dimensioni. Nel caso in cui necessiterete di stirare la vostra camicia per la serata di gala, potrete rivolgervi al servizio lavanderia.

    2. Prodotti alimentari non confezionati: mettetevi il cuore in pace, gli spuntini home-made che vi piace tanto gustare non potranno salire a bordo con voi. Tutte le compagnie indicano esattamente tutto ciò che non può essere portato in crociera e tra queste cose compaiono anche prodotti fatti in  casa, alimenti deperibili precotti, alimenti surgelati o in contenitori per la merenda.3. Strumenti musicali: per il breve periodo della crociera dovrete dire momentaneamente arrivederci alla vostra chitarra o a qualsiasi altro tipo di strumento musicale. Quasi tutte le compagnie di navigazione infatti non permettono di portare a bordo strumenti musicali per non disturbare la quiete dei passeggeri. Le uniche che non pongono il veto ma che vincolano l’utilizzo al rispetto degli altri ospiti della nave sono Carnival Cruise Line, Royal Caribbean e Celebrity Cruises.

    4. Skateboards, monopattini, scarpe con ruote: quasi tutte le compagnie non permettono di imbarcare questo tipo di strumenti. C’è poi chi permette di portarli a bordo ma ne vieta l’utilizzo per il periodo della crociera.

    5. Attrezzature da immersioni: In quest’ultimo caso bisogna fare una distinzione, in merito alle compagnie. Norwegian Cruise Line ad esempio vieta qualsiasi tipo di attrezzatura subacquea mentre per le altre il divieto si limita soltanto a fucili e coltelli.

 

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO