Crociera cosa mettere in valigia: 5 consigli utili su cosa portare

Crociera cosa mettere in valigia: 5 consigli utili su cosa portare

3079
10 cose da mettere in valigia

Prima di rilassarsi sul ponte o scatenarsi in una delle serate danzanti, uno dei principali interrogativi che attanagliano coloro che si stanno preparando ad una vacanza in crociera è sempre legato a cosa portare con se. La valigia per un viaggio a bordo è spesso un problema, di sicura e facile risoluzione, ma che può essere più complicato del previsto per chi non ha mai fatto prima questo tipo di esperienza. Fondamentale è sempre trovare il giusto equilibrio e non dimenticarsi delle cose essenziali, riuscendo a variare il proprio guardaroba in base alla destinazione e al programma della crociera, in modo da avere sempre con se gli abiti e l’outfit giusto. Proprio per questo abbiamo deciso di darvi alcune indicazioni pratiche, con 5 consigli utili su cosa mettere in valigia in vista di una crociera.

  1. Pronti per le escursioni: gli scali a terra con le visite alle principali tappe della crociera sono un momento fondamentale del vostro viaggio. Per poter godere al meglio dei luoghi fantastici che andrete a visitare, vi consigliamo un abbigliamento comodo, con scarpe adatte a camminare, magari una giacca a vento dotata di cappuccio e in base al luogo un berretto per proteggervi dal sole o dal vento.

    2. Serate di gala: un momento imperdibile in crociera è senza dubbio la serata di gala. Nella vostra valigia non dovrà dunque mancare un abito elegante in modo da poter trascorrere al meglio questo evento. Abito lungo per lei, completo per lui.

    3. Sport e tempo libero: durante la navigazione avrete sempre tanto tempo libero e potreste occuparlo intrattenendovi in alcune delle attività che le navi da crociera mettono a disposizione. Tra le tante, la palestra è uno dei luoghi che attrae maggiormente i passeggeri e per questo vi consigliamo di portare con voi anche un outfit sportivo in modo da potervi tenere in forma anche durante la vostra crociera.

    4. Qualcosa da leggere: se invece non foste amanti dello sport, ecco che potreste necessitare di altro per occupare i tempi morti della navigazione. Un buon libro è sempre una soluzione buona per potervi rilassare, magari guardando il mare.

    5. Le cose più importanti: in valigia potrete portare qualsiasi cosa (a parte gli oggetti vietati dal regolamento) e magari dimenticarne altre, ma ciò che non va mai lasciato a terra sono i documenti di identità e tutta la documentazione della vostra vacanza. Una volta arrivati in porto non sarà facile tornare a casa e la nave non aspetta nessuno.

 

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO