Crociera alle Antille, quali compagnie scegliere

Crociera alle Antille, quali compagnie scegliere

370
Crociera Antille compagnie

Il Mediterraneo è di certo una delle mete più gettonate dai turisti che scelgono la crociera come modalità per la propria vacanza ma sono in tanti che decidono di imbarcarsi per viaggi più lunghi o in parti del mondo più lontane da casa. Le bellezze dell’oceano e delle tante isole che in America sono mete dei tanti itinerari di molte compagnie di crociera fanno da cornice a viaggi indimenticabili.

Tra le tante mete che fanno parte degli itinerari del catalogo 2017 ci sono anche le Antille, vere e proprie perle dell’oceano che offrono un mare cristallino e paesaggi mozzafiato che almeno una volta nella vita bisogna visitare. Le Antille, che si dividono in Grandi Antille e Piccole Antille, comprendono un gran numero di isole, diverse per conformazione che sono posizionate nella porzione di oceano che sta a sud della Florida. Ad operare nell’area sono diverse compagnie di navigazione, con MSC Crociere e Royal Carribbean tra le principali. Ricordiamo poi anche  Carnival che offre diversi itinerari e possibilità di viaggio.

Potrebbe interessarti anche: CROCIERE A CUBA, QUALI COMPAGNIE SCEGLIERE

Royal Carribbean è sicuramente una delle compagnie più rodate nell’area, con l’offerta degli itinerari di Empress of the Sea, Navigator of the Sea, Freedom of the Sea e Enchantment of the Sea. Royal Carribbean offre crociere da 8 giorni, con partenze sia da L’Avana che da Miami.

Di qualità anche l’offerta di MSC Crociere, che impiega nelle Antille tre navi: MSC Divina, MSC Opera e MSC Fantasia. Anche in questo caso c’è la possibilità di partire sia da uno dei porti delle isole, sia da Cuba che dagli Stati Uniti. Le crociere di MSC hanno una durata, per queste tratte, di 9 giorni.

Carnival invece ha un’offerta inferiore rispetto a quella delle altre compagnie ma ugualmente interessante; crociere più brevi da 5 giorni e 4 notti, con tre navi impiegate: la Sensation, la Carnival Conquest e la Carnival Victory. In questo caso l’itinerario comprende Stati Uniti e Bahamas.

Tra le altre compagnie che operano nelle Antille, ricordiamo anche la Celebrity Cruise. In questo caso gli itinerari sono ancora più brevi, con crociere da 3 giorni 2 notti che partono dagli Stati Uniti e fanno rotta verso le Bahamas, così come le rotte seguite dalla Carnival.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO