Costa Venezia caratteristiche nuova nave Costa Crociere: cerimonia della moneta a Monfalcone

Costa Venezia caratteristiche nuova nave Costa Crociere: cerimonia della moneta a Monfalcone

129
Costa Venezia nuova nave Costa Crociere

La celebre compagnia di navigazione Costa Crociere si prepara ad accogliere nella sua flotta una nuova unità che a partire dal 2019 sarà operativa sul mercato cinese. Si tratta di Costa Venezia, nave che come detto in precedenza verrà utilizzata soltanto sulle tratte asiatiche, andando a rafforzare quella che è una leadership indiscussa per il celebre brand crocieristico che dal 2006 ha scalato il mercato imponendosi come soluzione tra le più amate dai turisti locali. Il secondo fondamentale passo nel percorso che ci porterà a vedere in mare la nuova nave di Costa Crociere è avvenuto nei cantieri navali Fincantieri di Monfalcone dove si è tenuta la Coin Cerimony: una moneta commemorativa è stata posizionata sulla chiglia della nave come simbolo beneaugurante per i membri dell’equipaggio, i passeggeri e i viaggi futuri.

Potrebbe interessarti anche: Crociere Capodanno: dove andare, itinerari e destinazioni

“Siamo particolarmente emozionati per il progetto di questa nuova nave, studiata per offrire la miglior esperienza possibile ai clienti cinesi – afferma Michael Thamm, Ceo del Gruppo Costa e di Carnival Asia – Costa Venezia rappresenta il simbolo del forte impegno e della fiducia che riponiamo nel mercato cinese, il mercato che sta crescendo più rapidamente al mondo nel settore delle crociere. L’arrivo della nave nel 2019 ci consentirà di incrementare l’offerta dedicata agli ospiti cinesi, rafforzando la nostra posizione di leader nel Paese”

Per quanto riguarda le caratteristiche di questa nuova nave di Costa Crociere, sappiamo che Costa Venezia avrà una stazza lorda di 135.500 tonnellate ed offrirà 2.116 cabine per un totale di 5.260 passeggeri. Il design della nave sarà dedicato alla città di Venezia. A bordo cibo, arte, musica e intrattenimento italiani e balli in maschera per ricreare l’atmosfera del Carnevale della città. La nuova unità del brand che verrà impiegata sul mercato cinese farà il suo viaggio inaugurale nel 2019 con partenza da Trieste alla volta di Shanghai con un itinerario che farà scalo tra gli altri in Grecia, Israele, Emirati Arabi, Malesia, Vietnam e Giappone, lungo una rotta ispirata ai famosi viaggi di Marco Polo. I biglietti per la crociera inaugurale saranno disponibili anche per gli ospiti europei.

Costa Venezia però non sarà l’unico nuovo arrivo per il mercato cinese visto che Costa Crociere ha già previsto un’altra nave gemella che sarà pronta entro il 2020 e sarà costruita sempre da Fincantieri. Queste due nuove navi per l’Asia porteranno a 14 il numero totale di navi Costa costruite da Fincantieri in Italia, per un investimento complessivo di oltre 6 miliardi di euro

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO