Costa Magica interni e caratteristiche, restyling a bordo: ecco le novità

Costa Magica interni e caratteristiche, restyling a bordo: ecco le novità

24
Costa Magica interni e caratteristiche

Oltre ad allargare la flotta con nuovi arrivi, Costa Crociere si preoccupa anche di rinnovare le navi già esistenti cercando di offrire alla propria clientela sempre il meglio. Tra i restyling in corso sulle unità della flotta del noto brand del mondo delle crociere, c’è anche Costa Magica che presto tornerà a navigare con importanti novità. Prima di soffermarci su quanto è stato introdotto sulla nave di Costa Crociere, vogliamo prima darvi una panoramica su quelle che sono le caratteristiche di questa unità per capire meglio come è cambiata con questi lavori di rinnovamento degli interni che sono avvenuti presso i Chantier Naval de Marseille del porto di Marsiglia Fos e sono terminati lo scorso 25 novembre.

Potrebbe interessarti anche: MSC Seaview interni e caratteristiche, battesimo a Civitavecchia

Costa Magica è stata varata nel 2003 a Sestri Ponente presso i cantieri navali di Fincantieri ed è stata battezzata l’anno successivo a Barcellona, alla presenza della madrina Paz Vega. La nave ha una stazza lorda di 102 587 tonnellate, è lunga 272,2 metri ed è larga 35,5 metri. Può raggiungere una velocità massima di 22,5 nodi. A bordo c’è spazio per un totale di 3470 passeggeri, di cui 1027 membri dell’equipaggio. Dispone di 1.358 cabine totali, di cui ben 464 con balcone privato e 58 suite, tutte con balcone privato. La struttura di Costa Magica presenta 14 ponti, tutti battezzati con i nomi di famosi pittori italiani: da Giotto a Tiziano, da Mantegna a Canaletto fino a Leonardo e Michelangelo. Il filo conduttore dell’arredamento è la magia dell’Italia che si manifesta con le immagini di alcuni tra i luoghi più belli come la Costa Smeralda, Ostia, Positano, Portofino, Palinuro, la Sicilia, Isola Bella, Spoleto, Capri, Grado, Vicenza, Capo Colonna e Bressanone. Su Costa Magica sono presenti 4 ristoranti, 11 bar, 4 piscine di cui una con copertura semovente e un acquascivolo a torsione, 6 vasche idromassaggio, percorso jogging esterno, centro benessere, il Teatro Urbino, un casinò, una discoteca, l’internet point, una biblioteca, un centro commerciale e lo Squok Club con la piscina baby.

I lavori di restyling che si sono conclusi lo scorso 25 novembre hanno coinvolto in particolare il comparto ristorazione e l’area benessere. In particolare ci si è concentrati su modifiche del layout presso il Ristorante Club Vicenza e il Ristorante Buffet Bellagio, con un upgrade della zona cucina e una diversa e migliore suddivisione degli spazi. Per quanto riguarda la Spa, zona welness e palestra verranno interamente rinnovate con l’introduzione di una nuova area sauna, talassoterapia e relax. Infine verrà aperta la Gelateria Amarillo che permetterà ai passeggeri di gustare un gelato prodotto con ingredienti di primissima qualità.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO