Costa Favolosa interni e caratteristiche nave: una crociera virtuale a bordo

Costa Favolosa interni e caratteristiche nave: una crociera virtuale a bordo

227
Crociere last minute ottobre 2017

Costa Crociere è uno dei brand leader nel mondo delle crociere. Il marchio genovese del turismo per mare è da sempre sinonimo di grande qualità e per garantire standard alti è necessario avere una flotta di navi all’altezza delle richieste dei propri clienti. Tra le unità a disposizione di Costa Crociere ricordiamo anche Costa Favolosa, nave varata nel 2011 a Trieste e inserita anche i festeggiamenti ufficiali del 150º anniversario dell’Unità d’Italia. Questa unità è gemella della Costa Fascinosa e rappresenta una delle navi più grandi di tutta la flotta di Costa Crociere e tra le più grandi anche di tutta la marina mercantile italiana.

Potrebbe interessarti anche: Anthem of the Seas interni e caratteristiche

Costa Favolosa è lunga 290 metri, larga 35,5 metri; si sviluppa su 13 ponti che hanno i nomi dei principali giardini del mondo (Babilonia, Luxembourg, Villa Borghese) può ospitare un massimo di 3800 passeggeri, ha 1.508 cabine totali, di cui 91 all’interno dell’area benessere, 524 con balcone privato, 58 suite e 12 suite all’interno dell’area benessere. La nave fa parte della classe Concordia anche se si differisce dalle altre unità appartenenti a questa categoria in quanto una sovrastruttura a poppa, rendendo la piscina del Lido di Porpora all’aperto, e per la costruzione di un parco acquatico per bambini situato nella zona centrale della nave. A bordo troviamo 12 bar, tra cui Cognac & Cigar Bar e un Coffee & Chocolate Bar e 5 ristoranti, con il Ristorante Club e il Ristorante Samsara, a pagamento, su prenotazione a cui si aggiungono sala videogiochi, un teatro di 3 ponti a prua, un cinema 4D, saune, sale benessere. In particolare, nell’ultimo caso è doveroso fare un approfondimento su Samsara Spa, una struttura di 6.000 mq su due piani, con palestra, terme, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA, Cabine e Suite. Per gli sportivi poi, è presente anche un percorso jogging all’esterno.

Per quanto riguarda itinerari e destinazioni di Costa Favolosa, la nave di Costa Crociere segue rotte molto varie: si va dal giro delle capitali nordiche alla traversata transoceanica, passando per i Fiori norvegesi e il Sud America, con crociere adatte a ogni tipologia di passeggero. Ci sono soluzioni per tutti, con prezzi che variano dai 149 euro per un viaggio nel Mediterraneo Occidentale, agli 829 euro per una cabina nel viaggio che tocca le capitali nordiche. Ad ottobre 2017 Costa Favolosa sarà ancora impegnata nel Mediterraneo ma poi l’unità si muoverà verso l’Oceano, con un itinerario alle Canarie per poi effettuare l’attraversata transoceanica e stabilirsi in Sud America da dove partiranno le crociere per il resto dell’anno.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO