Costa Fascinosa interni e caratteristiche nave: in crociera con Costa Crociere

Costa Fascinosa interni e caratteristiche nave: in crociera con Costa Crociere

81
Costa Crociere itinerari inverno Caraibi

La flotta di Costa Crociere è una delle più ricche di tutto il panorama crocieristico, con navi dalle caratteristiche sorprendenti che ogni giorno accolgono e coccolano un gran numero di passeggeri provenienti da tutto il mondo. Tra le tante unità, c’è anche Costa Fascinosa che dal 2012, anno in cui è stata varata dopo la costruzione negli stabilimenti di Marghera di Fincantieri, fa parte delle navi del brand crocieristico. Questa nave alterna la sua presenza tra Mediterraneo e Oceano, con alcune crociere nella parte occidentale e nella parte orientale del Mare Nostrum con scali nei principali porti europei come Barcellona, Marsiglia e nelle Isole greche. In alternativa, Costa Fascinosa viene impiegata per alcuni periodi dell’anno anche sulle rotte del Sudamerica e Transatlantiche. Di seguito entreremo maggiormente nel dettaglio di quelle che sono le caratteristiche degli interni di questa unità di Costa Crociere.

Potrebbe interessarti anche: Seabourn Ovation interni e caratteristiche

Costa Fascinosa è una nave che ha una stazza lorda di 114.500 tonnellate e può trasportare fino a 3.800 passeggeri. Lunga 290 metri e larga 35,5, può raggiungere una velocità massima di 19 nodi. A bordo ci sono 1.508 cabine totali, di cui: 91 all’interno dell’area benessere, 524 con balcone privato, 58 suite tutte con balcone privato, 12 suite all’interno dell’area benessere. I ponti sono 13 e tutti prendono il nome da un personaggio di un’opera lirica: Rigoletto, Aida, Madame Butterfly e così via. Per quanto riguarda la ristorazione a bordo, sono presenti 5 ristoranti, di cui due, il Ristorante Club e il Ristorante Samsara, a pagamento, su prenotazione a cui si aggiungono anche 13 bar, di cui un Cognac & Cigar Bar e un Coffee & Chocolate Bar.

Di grande rilevanza è il centro benessere Samsara Spa: 6.000 mq su due piani, con palestra, terme, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA, Cabine e Suite. A questa si aggiungono 5 vasche idromassaggio, 4 piscine, di cui una con copertura semovente, un Campo polisportivo e un Percorso jogging esterno. Per quanto riguarda l’intrattenimento, presenti Cinema 4D, Teatro su tre piani, Casinò, Discoteca, Auto monoposto, Simulatore di Gran Premio, Ponte piscina con tetto di cristallo semovente e schermo gigante, Scivolo acquatico Toboga, Internet Point, Biblioteca, Shopping Center, Mondovirtuale, Squok Club, Piscina baby, Acqua park. Spazio infine anche per l’arte a bordo di Costa Fascinosa con la presenza di 329 opere originali di artisti noti ed emergenti ai quali è stata data la massima libertà di interpretazione del tema e 6.987 multipli. Una nave dunque tutta da vivere, con la crociera che sarà un esperienza unica sia nei momenti di navigazione che durante tutto il viaggio.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO