Costa Diadema caratteristiche interni, itinerari e destinazioni: scalo a Palermo per tutto...

Costa Diadema caratteristiche interni, itinerari e destinazioni: scalo a Palermo per tutto il 2018

67
Costa Diadema interni e caratteristiche

Costa Diadema rappresenta una delle unità più apprezzate di tutta la flotta di Costa Crociere. L’attuale ammiraglia del noto brand della navigazione è stata per molti anni la nave da crociera battente bandiera italiana più grande mai costruita e nonostante un primato che presto non le apparterrà più, dal 2012 rappresenta comunque una delle navi da crociera più belle e ricche del panorama crocieristico internazionale. Questa nave Costa Crociere è attualmente impegnata nel Mediterraneo, dove sarà presente anche per tutto il 2018 con uno scalo anche a Palermo, novità assoluta per Costa Diadema che è attraccata nella città siciliana per la prima volta il 23 novembre. Il gioiello di Costa Crociere farà scalo a Palermo ogni settimana fino al 24 maggio 2018 e poi riprenderà dal 4 ottobre al 22 novembre.

Potrebbe interessarti anche: Crociere romantiche con fidanzata/o

L’arrivo di Costa Diadema a Palermo e l’importante costante impegno della nostra compagnia in Sicilia riconfermano grandi opportunità per i siciliani e una ulteriore grandissima occasione di sviluppo turistico per il territorio grazie ai numerosi visitatori che avranno la possibilità di scoprire le meraviglie di Palermo e i suoi dintorni. Costa Crociere, che nel 2018 festeggia i suoi primi 70 anni, rafforza quindi la sua presenza nell’isola e conferma la sua strategicità.” Queste le parole di Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing di Costa Crociere.

Costa Diadema ha una stazza lorda di 132.500 tonnellate, ha una lunghezza di 306 metri ed una larghezza di 37. E’ in grado di raggiungere una velocità massima di 22.9 nodi e si struttura su 15 ponti. E’ in grado di trasportare 4 947 passeggeri a cui si aggiungono 1 253 membri dell’equipaggio. Per quanto riguarda la sistemazione a bordo dei passeggeri, la nave di Costa Crociere dispone di 1.862 cabine totali, di cui: 141 all’interno dell’area benessere, 756 con balcone privato, 64 suite tutte con balcone privato, 11 suite all’interno dell’area benessere.

Passando invece all’offerta di bordo e all’intrattenimento, su Costa Diadema sono presenti 7 ristoranti, di cui Pizzeria, Tavola Teppanyaki, Ristorante Club e Ristorante Samsara, a pagamento, su prenotazione e 11 bar, tra cui Birreria Dresden Green, Vinoteca Gran Duca di Toscana e Gelateria Amarillo. Per il relax e l’attività fisica, sono presenti Samsara Spa che si sviluppa per 6.200 mq su quattro livelli, con palestra, area termale, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA, Cabine e Suite; 8 vasche idromassaggio; 3 piscine, di cui una con copertura semovente; un Campo polisportivo e un Percorso jogging esterno (200 m).

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO