Cosa c’è e cosa manca di solito nelle cabine MSC?

Cosa c’è e cosa manca di solito nelle cabine MSC?

664
Cosa c'è cosa manca cabine MSC

Quando si decide di partire per una crociera e magari si è alla prima esperienza, sono tante le domande che ci attanagliano e a cui non sappiamo dare una risposta. Oltre a quello che c’è da mettere in valigia, un’altra delle questioni più scottanti è cosa c’è e cosa manca nelle cabine a bordo della navi. Rispetto al passato, nelle stanze delle navi da crociera si può trovare praticamente tutto anche se ci sono ancora dei casi in cui si deve fare a meno di qualcosa. Di seguito vogliamo darvi una panoramica su quello che c’è in una cabina e su quello che solitamente manca; in particolare, nella nostra analisi vogliamo partire da una delle principali compagnie da crociera, vale a dire MSC, tra le aziende leader del turismo per mare.

Solitamente nelle cabine da crociera c’è tutto il necessario per una confortevole vita di bordo; in particolare le cabine presenti sulle navi MSC hanno tutto il necessario ed è dunque difficile individuare qualcosa che manca. Partiamo comunque da quello che c’è di solito nelle cabine di MSC Crociere. A prescindere dal tipo di cabina scelta, che si tratti di una interna o di una suite, tutti gli alloggi sulle navi della flotta di MSC Crociere dispongono di solito di aria condizionata, bagno con doccia, TV interattiva e  telefono. Sono presenti inoltre anche un fornitissimo minibar e una cassaforte in cui si possono riporre i propri oggetti di valore quando non si sta in cabina o semplicemente per evitare di dover sempre portare con voi i vostri preziosi. Solitamente nelle cabine MSC è prevista anche la presenza del phon, vera chimera per coloro che scelgono di fare una crociera e tra gli oggetti che non si possono portare in valigia.

Passiamo ora a quello che manca in una cabina MSC, anche se la nostra lista sarà davvero breve: uno delle mancanze, anche se in realtà non si può propriamente identificare come tale, è quella del wi-fi. Chiariamo subito: la connessione ad internet è presente in cabina ma è un servizio a pagamento. Non si tratta in realtà di un grosso problema ma nell’era digitale c’è chi potrebbe trovarsi perduto senza una connessione free. Attenzione anche ai ganci appendi abiti che solitamente non abbondano, così come le prese di corrente; anche in questo caso vogliamo fare una puntualizzazione: sono presenti nella giusta quantità ma non pensate di poter averne una ogni cm quadrato della vostra cabina.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO