Britannia interni e caratteristiche nave P&O: lo stile british in crociera

Britannia interni e caratteristiche nave P&O: lo stile british in crociera

71
Britannia interni e caratteristiche

Le navi da crociera seppur seguendo uno schema comune hanno tutte caratteristiche e interni per distinti che le differenziano e le rendono uniche nel loro genere. E’ il caso di Britannia, la nave da crociera che fa parte della flotta P&O: questo gigante del mare ha una stanza di 143.000 tonnellate e rientra nella categoria delle navi della classe Royal Princess; Britannia è caratterizzata da uno stile inconfondibile, per alcuni versi British, che ne delinea in modo differente sia gli interni che gli esterni. La nave è altamente tecnologica, anche se il design è rifinito nei minimi dettagli per un’esperienza a bordo che possa lasciare tutti i passeggeri senza fiato sin dal primo ingresso.

Potrebbe interessarti anche: Crociere nel Mediterraneo Ottobre 2017

Andando nel dettaglio, l’ambiente principale e più sensazionale è senza dubbio il grande Atrium, situato a centro nave a cavallo di 3 ponti, collegati da una scalinata rotonda e da ascensori panoramici. Da qui è possibile avere una panoramica dei principali servizi di ristorazione presenti a bordo, con bar e ristoranti che si affacciano su questo ambiente molto suggestivo. Qui possiamo trovare diverse possibilità, dai Bistrot ai semplici bar per colazioni raffinate, fino ai lounge per aperitivi e cocktail serali. Tra i numerosi locali, uno dei più belli è di certo il Limelight Club, un grande locale dove andare a cena sulle note di musica jazz, blues o altri generi musicali. Tra i ristoranti classici poi, trovano spazio l’Oriental ed il Peninsular, oltre al Meridian ai cui fornelli spesso possiamo trovare chef di fama internazionale. Spazio poi anche alla cucina etnica, con l’Horizon che offre anche carne alla griglia e pizza grazie al suo vasto buffet.

Per l’intrattenimento serale, il posto migliore è l’Headliners Theatre che si sviluppa a prua tra i ponti 6 e 7; si tratta del teatro di bordo con più di 936 posti a sedere. Oltre agli spettacoli, possibilità anche di divertirsi al gioco con il Casinò mentre per i più piccoli sono tante le attività di bordo. Per la permanenza a bordo durante la crociera, Britannia mette a disposizione dei suoi passeggeri 5 tipologie diverse di cabine: suites, deluxe balcony, balcony e outside, interior e single interior and balcony. Tutte sono dotate dei più moderni confort, con le Suite che sono dotate anche di maggiordomo, accappatoio, ciabattine. Infine gli itinerari: Britannia è utilizzata durante il periodo invernale ai Caraibi, dove effettuerà alcune rotte prima di concentrarsi sulla traversata oceanica da 22 giorni. In primavera invece si sposterà in Europa dove farà scalo alle Canarie e sulle coste dell’Europa atlantica.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO