Dove andare in crociera a giugno 2017, consigli sulle migliori destinazioni

Dove andare in crociera a giugno 2017, consigli sulle migliori destinazioni

313
Dove andare in crociera a giugno 2017, consigli sulle migliori destinazioni

Con l’avvicinarsi dei mesi più caldi dell’anno, sono molti i viaggiatori che scelgono la crociera come metodo per visitare posti nuovi oppure tornare in quei luoghi ci cui si è già innamorati. Giugno è un mese molto gettonato per chi vuole viaggiare a bordo di una nave e le mete che si possono visitare sono le più disparate, vista la temperatura e le condizioni dei mari.

Non soltanto dunque Mediterraneo e luoghi caldi, ma anche alcune zone del Nord Europa che in altri mesi dell’anno non si penserebbe di andare a visitare diventano le mete preferite dei croceristi. Per questo vogliamo darvi alcune indicazioni su come scegliere il vostro prossimo viaggio a bordo: ecco dove andare in crociera a giugno 2017, con alcuni consigli sulle migliori destinazioni.

Potrebbe interessarti anche: SPECIALE CROCIERE NELLE ISOLE GRECHE

Per chi non vuole spostarsi troppo e raggiungere luoghi d’imbarco lontani, consigliamo sempre le crociere nel Mediterraneo: Spagna, Francia e Grecia sono tra i paesi più visitati e ricchi di itinerari interessanti. Negli ultimi anni si stanno aggiungendo anche alcune mete in Croazia e Montenegro che meritano di essere inserite tra le opzioni per la vostra crociera a giugno 2017. Le temperature estive poi vi permetteranno di alternare alle escursioni culturali anche qualche bagno nelle acque cristalline che offrono questi luoghi meravigliosi.

Non soltanto l’Europa Meridionale però è avvantaggiata dal clima mite di giugno: anche il Nord Europa diventa meta più gettonata, con Germania, Danimarca e sopratutto Norvegia pronte ad offrire spunti davvero interessanti. Basti pensare ai Fiordi che in questi mesi non sono stretti nella morsa del gelo; giugno è tra i mesi ideali per visitare questi luoghi patrimonio dell’UNESCO. Non perdete occasione di visitare una parte dell’Europa che in altre condizioni climatiche vi terrebbe a distanza. Non dimentichiamo poi Russia, Finlandia e tutte le Repubbliche Baltiche.

Per chi ha possibilità economiche e di tempo maggiori, consigliamo senza dubbio di spostarsi dal Vecchio Continente e intraprendere una crociera ad esempio in America; Stati Uniti, Messico ma anche le Isole, saranno pronte ad accogliervi. Bahamas e Bermuda ad esempio sono mete che fanno parte di molti itinerari soggetti ad offerte, specialmente per le crociere in partenza nel mese di giugno 2017. Anche il Nord America però, così come il Nord Europa, può offrire tanto in questo periodo dell’anno: Canada ed Alaska ad esempio sono mete di rara bellezza che vi lasceranno senza fiato con i loro paesaggi.

 

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO