AIDAPerla caratteristiche nuova nave AIDA Cruises: itinerari 2017/2018

AIDAPerla caratteristiche nuova nave AIDA Cruises: itinerari 2017/2018

923
AIDAPerla caratteristiche itinerari

E’ ufficialmente scattato il conto alla rovescia per il battesimo del mare di AIDAPerla, l’ultima arrivata della famiglia di AIDA Cruises. Si tratta di una nave della nuova nave da crociera della compagnia, la nona della flotta e gemella della AIDAPrima. La data del varo è fissata per il 30 giugno 2017 quando AIDAPerla farà il suo debutto davanti al grande pubblico a Palma de Maiorca, location esclusiva scelta per il battesimo della più giovane nave della flotta.

Per questa speciale cerimonia è stata scelta l’ìncantevole località iberica in quanto sarà proprio nelle acque del Mediterraneo che AIDAPerla effettuerà i suoi primi viaggi. A fare da madrina al varo della nuova nave di AIDA Cruises sarà Lena Johanna Gercke. La nave avrà una capacità di 3286 – 3400 passeggeri, suddivisi in 1.643 cabine, ha un peso di 124.000 tonnellate, è lunga 300 metri e larga 37,6 metri. AIDAPerla è costata circa 645 milioni di dollari ed è stata realizzata per AIDA presso le Mitsubishi Heavy Industries di Nagasaki (Giappone). I ponti riservati ai passeggeri sono 16 per un totale di 18, con 900 membri dell’equipaggio imbarcati. AIDA Cruise è parte del gruppo Carnival Corporation & PLC ed è controllata dalla compagnia Costa Crociere, responsabile per conto di Carnival del marchio europeo.

Potrebbe interessarti anche: DOVE ANDARE IN CROCIERA A GIUGNO

Tornando alle caratteristiche della nave, le cabine di AIDAPerla sono per circa il 70% dotate di balcone mentre la cabina di grandezza maggiore è la Deluxe Suites. Ampia l’offerta della ristorazione di bordo, con bar, lounge e ristoranti che possono soddisfare ogni tipo di gusto: su AIDAPerla si potrà gustare qualsiasi cosa, dall’hamburger fino a piatti etnici più elaborati. Divertimento assicurato poi per adulti e bambini, con il Beach Club e il Mini Club, oltre alle tanti possibilità per gli sportivi come ad esempio la parete da arrampicata. Interessante anche la presenza di un muro interattivo per le proiezioni.

AIDAPerla è anche una delle più tecnologiche navi mai costruite, con uno speciale sistema di cuscinetti d’aria che permette di ridurre al minimo le frizioni e il consumo di carburante in eccesso. La nuova nave sarà impiegata nel Mediterraneo Occidentale ed effettuerà brevi crociere da 8 giorni e 7 notti con partenza da Palma de Mallorca e itinerari che toccano Italia nei porti di Civitavecchia e Livorno, la Francia, in particolare con una sosta ad Ajaccio (Corsica) prima di tornare in Spagna passando per Barcellona e di fare ritorno a Palma. La seconda possibilità è quella legata ad una crociera più breve, con passaggio soltanto a Civitavecchia, Livorno e Barcellona.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO