A bordo della Costa Fascinosa

A bordo della Costa Fascinosa

444

Vi portiamo, attraverso questo video, a bordo di una delle ammiraglie di Costa Crociere: la rinomata Costa Fascinosa, varata nel 2012. Si tratta di una delle più grandi navi della flotta Costa con una lunghezza di 290 m e una larghezza di 35,5 m. Imponente la sua stazza lorda di 113.200 tonnellate, che le permette una capienza di 3.800 passeggeri.

suite

La Costa Fascinosa vanta un totale di 1.508 cabine di cui: 91 all’interno dell’area benessere, 524 con balcone privato, 58 suite tutte con balcone privato e 12 suite all’interno dell’area benessere. Vastissima la scelta gastronomica grazie ai 5 ristoranti presenti sulla nave e 13 bar – di cui un Cognac & Cigar Bar e un Coffee & Chocolate Bar. Magnifica la Samsara Spa: 6.000 mq su due piani, con palestra, terme, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA, Cabine e Suite. Ben 5 vasche idromassaggio, 4 piscine – di cui una con copertura semovente – Campo polisportivo e percorso jogging esterno.

fk

Gli svaghi non sono da meno: Cinema 4D, teatro su tre piani, casinò, discoteca, auto monoposto, simulatore di Gran Premio, ponte piscina con tetto di cristallo semovente e schermo gigante, scivolo acquatico Toboga, internet point, biblioteca, Shopping Center, mondovirtuale, Club Piscina baby, Acqua park. Non manca nemmeno lo spazio e l’attenzione verso la bellezza: i 13 ponti passeggeri portano il nome di un personaggio di un’opera lirica. Doroty, Butterfly, Tosca, Turandot, Carmen, Marlene, Zivago, Tancredi, Aida, Gilda, Gradisca, Rigoletto, Irma. A impreziosire l’arredamento ci sono bene 329 opere originali di artisti noti ed emergenti.

arte

Una piccola chicca: dei ristoranti a bordo Il Gattopardo è particolarmente ambizioso. Infatti l’arredamento è completamente ispirato al set del film omonimo diretto dal maestro Luchino Visconti. Nel film c’è una scena storica – che tutti ricordano come acme dell’opera – dove brillano una splendida Claudia Cardinale e Alain Delon durante un gran ballo. La location era il salone delle feste del Palazzo Valguarnera-Gangi di Palermo: il ristorante della Fascinosa vi farà ritornare lì.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO