10 cose che non devono mancare nella valigia di un crocierista

10 cose che non devono mancare nella valigia di un crocierista

782
10 cose da mettere in valigia

Un viaggio in crociera è tra le esperienze che senza dubbio ognuno di noi dovrebbe provare. Al di là della difficoltà nella scelta della metà, che varia a seconda dei gusti e della stagione in cui si decide di prenotare il proprio soggiorno a bordo di una nave, uno dei momenti più difficili solitamente si verifica prima di salire a bordo, vale a dire quando bisogna decidere attentamente cosa mettere in valigia. La valigia di un crocierista è sicuramente influenzata dalla metà e dalla durata del viaggio ma ci sono alcune accortezze e alcuni oggetti che non devono mai mancare all’interno del bagaglio di chi sta per intraprendere questa esperienza turistica per mare. Di seguito troverete alcune indicazioni pratiche per chi è alle prime armi o per chi semplicemente non vuole dimenticare nulla prima della partenza: ecco dunque 10 cose che non devono mai mancare nella valigia di un crocierista.

10 cose da mettere in valigia

1. Scarpe comode: a seconda che si scelgano i Fiordi norvegesi oppure le isole del Mediterraneo, un paio di scarpe comode per le escursioni non devono mai mancare nella nostra valigia. Ovviamente la tipologia varierà a seconda della destinazione, da calzature da trekking a scarpe da ginnastica, ma come detto questo è un elemento essenziale con cui affrontare al meglio i momenti in cui si scende a terra.

2. Farmaci basici: tacchi-irina, antistaminici, antidolorifici e magari qualche fermento lattico. Non si tratta di must ma potrebbero essere utili per evitare di rovinarsi la vacanza nel caso in cui si verificassero spiacevoli inconvenienti.

3. Abito da sera: le serate di gala in nave sono un appuntamento imperdibile dunque è bene farsi trovare preparati e mettere in valigia un outfit adeguato per uno dei momenti più emozionanti a bordo.

4. Macchina fotografica: ormai con gli smartphone sono quasi superflue ma un’istantanea colta con lo strumento adeguato fa sempre un effetto diverso. Anche le più piccole e tascabili sono in grado di regalarvi scatti di grande qualità.

Ti potrebbe interessare: 10 COSE DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE PER UNA CROCIERA

5. Caricabatterie: che si tratti di quello della macchina fotografica, del rasoio o del cellulare, ecco cosa non bisogna lasciare mai a terra.

6. Un maglione o una felpa: a seconda della stagione in cui vi imbarcate, è sempre meglio avere un indumento più caldo per le sere in cui vorrete andare a dare un’occhiata alle stelle dal ponte della nave.

10 cose da mettere in valigia

7. Costume: la piscina e la Spa che solitamente si trovano sulle navi da crociera possono essere una tappa rilassante durante la navigazione; non perdete l’occasione di approfittarne a dovere.

8. Abbigliamento sportivo: un giro in palestra per i fitness addicted non deve mai mancare.

9. Ciabatte o infradito di gomma: vi possono essere utili sia in cabina che nel caso in cui visitaste la piscina, la palestra o la Spa.

10. Un buon libro: una lettura interessante può riempire tempi morti e aiutarvi a prendere sonno durante la navigazione.

Commenta

commenti

LASCIA UN COMMENTO